5 Aprile 2017 - 17.26

VICENZA – Palakiss, il business center per oro e argento

Per rimanere aggiornato sulle notizie di cronaca di Vicenza e provincia iscriviti al gruppo Facebook: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA

VICENZA – Vicenza, 1999. Nasce Palakiss, una storia di successo imprenditoriale, nata da un’idea di Andrea Marcon e un gruppo di imprenditori vicentini e aretini, che hanno scelto di dare vita ad una vera e propria piattaforma commerciale per le piccole e medie aziende del settore orafo-argentiero.
Una storia di passione e determinazione che ha portato Palakiss, ad essere una risposta concreta per le richieste delle aziende, un business & exhibition center di oltre 5.000 metri quadrati che propone agli operatori la possibilità di fare business non solo su campionario ma anche sul pronto.
Anche il layout è stato creato per offrire un percorso ottimale sia per gli espositori che per i buyer, due piani
con uffici ad uso espositivo e commerciale, tutti i servizi, cassaforti e vetrine, e sistemi di sicurezza dedicati.
“Palakiss trova il suo punto di forza principale, rispetto ad altre manifestazioni del settore, nel fatto che i
nostri partner trovano spazi espositivi strutturati ed arredati, funzionali e pronti per presentare e vendere i
prodotti – spiega Andrea Marcon, amministratore delegato di Palakiss – un centro espositivo dove l’oro e l’argento sono protagonisti in vetrina, dove l’attività commerciale dura tutto l’anno. Qui le aziende hanno l’opportunità di incontrare i propri clienti in una formula che continua a funzionare con successo: i nostri partner trovano un’esposizione permanente dove è possibile concludere vendite sia su campionario che sul pronto”.

Palakiss organizza tre eventi fieristici che si svolgono durante l’anno: WINTER nel mese di gennaio,
SPRING (8-10 aprile 2017), SUMMER (23-27 settembre 2017), ai quali si aggiunge, l’esclusivo
appuntamento denominato Natale Oro/FALL (11-13 novembre 2017) dedicato agli acquisti in occasione
delle festività natalizie. Dal mese di dicembre 2016, il Palakiss si può fregiare di un prestigioso riconoscimento per i propri eventi fieristici WINTER, SPRING e SUMMER, che sono stati ufficialmente riconosciuti dalla Regione Veneto come “Saloni nazionali dell’oro”. In questo contesto, Palakiss, che ad oggi conta circa 18mila operatori all’anno e circa 100 aziende espositrici, si rilancia e rafforza la sua potenzialità di “modello di business” che rappresenta le nuove dinamiche del settore rispondendo alle esigenze del mercato.

Un punto di riferimento che da oltre diciotto anni si riconferma come strumento di business per la piccola e
media impresa, nonché come trampolino di lancio per l’economia provinciale e nazionale del settore con lo
sguardo sempre rivolto al pubblico, ai retailer e ai dettaglianti italiani e internazionali. Uno dei punti di forza di Palakiss rispetto ad altre realtà presenti nel territorio è quello di essere in una posizione strategica, il distretto orafo di Vicenza. Un core business fatto anche di una serie di servizi innovativi di marketing, promozione e comunicazione e da uno staff dedicato che si sviluppa su più piani, dalla geo referenziazione “Geo Dem” nei mercati target, dalla pubblicazione periodica “Vicenza Jewellery magazine”, alle collettive nelle fiere estere, al progetto on line “Real Time Fair On Air” con le presentazioni delle collezioni in anteprima direttamente sul canale you tube dell’evento. Per favorire, inoltre, le relazioni commerciali tra le piccole e medie aziende e sviluppare nuove opportunità di business in tutto il mondo, ci sono anche partnership internazionali.

Per rimanere aggiornato sulle notizie di cronaca di Vicenza e provincia iscriviti al gruppo Facebook: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA