8 Maggio 2017 - 16.38

VICENZA – “Esiste la donna perfetta?”, incontro al Ridotto

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA

Il 12 maggio al Ridotto del Teatro Comunale incontro “Esiste la donna perfetta?”
Per festeggiare la festa della mamma

Venerdì 12 maggio al Ridotto del Teatro Comunale andrà in scena la serata “Esiste la donna perfetta?”.
L’iniziativa, organizzata da A.S.D. IdeeInArte in collaborazione con l’ufficio pari opportunità del Comune di Vicenza, si colorerà di elementi profondi, ma anche spiritosi, per riflettere sul ruolo della donna in occasione della festa della mamma.

“Mi fa molto piacere – dichiara il consigliere alle pari opportunità del Comune di Vicenza Everardo Dal Maso – che proprio in occasione della festa della mamma venga proposto un evento che sensibilizzi sulla tematica del ruolo della donna nella società, attraverso il racconto di protagoniste che devono affrontare le varie problematiche della vita quotidiana. Ringrazio le organizzatrici per la sensibilità dimostrata scegliendo di devolvere parte dell’incasso al progetto La valigia di Caterina, a favore delle donne vittime di violenza che devono intraprendere, spesso assieme ai figli, un difficile viaggio verso una nuova vita ricca di speranza”.

L’evento si aprirà alle 20.30 con “Moglie, compagna, madre, donna che lavora”, un’introduzione al tema riguardante la donna nella nostra società, guidato dalla psicoterapeuta individuale e di coppia Roberta Visentin, specializzata in psicoterapia familiare. Il tutto sarà accompagnato da brevi speech di 10 minuti di donne appartenenti a differenti settori lavorativi, che svolgono al contempo il ruolo di mamma, compagna e moglie. Interverranno la ginecologa Eliana Barcellona, l’imprenditrice Maria Vittoria Colonna, l’ostetrica Laura Lancerotto, la scrittrice Valeria Mancini, l’attrice Paola Rossi e la sostituta commissaria di polizia di Stato Paola Sulis.

Alle 21.30 andrà in scena l’“Enciclopedia della donna perfetta”, di e con Stefania Carlesso e Paola Rossi: un divertente stupidario per aspiranti fidanzate, mogli e madri ideali, dove i temi prima affrontati in chiave sociologica saranno riproposti in maniera ironica. L’azione sarà curata da Daniela Rossettini per la parte scenica e coreografica e da Clara Stocchero per quanto riguarda audio e luci.
Lo spettacolo è prodotto da La Piccionaia – Centro di produzione teatrale, in collaborazione con Dedalo Furioso.

Il costo del biglietto è di 8 euro (più 1 euro di prevendita). L’incasso sarà in parte devoluto all’iniziativa “La valigia di Caterina” a favore delle donne vittime di violenza, sostenuta dall’assessorato alla comunità e alle famiglie in collaborazione con la consulta per le politiche di genere e l’ufficio pari opportunità del Comune di Vicenza.

Informazioni:
Biglietteria del Teatro Comunale biglietteria@tcvi.it, 0444 324442
ASD IdeeInArte info@officinadanza.com, 345 2588290
Ufficio Pari opportunità pariopp@comune.vicenza.it, 0444 222162

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA