13 Marzo 2025 - 10.54

Vicenza – Controlli a tappeto della polizia: sgomberato un immobile

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

CLICCA QUI

Nella mattinata di ieri, a Vicenza, è stato condotto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto della criminalità predatoria e diffusa, nonché alla presenza irregolare di stranieri.

Le operazioni, svolte in sinergia tra Polizia di Stato (Questura, Polizia Ferroviaria, Polizia Stradale e pattuglie in borghese della Squadra Mobile e dell’Ufficio Immigrazione), Comando Provinciale Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale, hanno interessato diverse aree della città segnalate dai residenti come particolarmente critiche. Tra queste, la Stazione SVT di Viale Milano, l’area di Campo Marzo, il cosiddetto “Quadrilatero”, Corso Santi Felice e Fortunato, Via IV Novembre e il centro storico.

Nel corso dell’operazione sono state identificate 151 persone, di cui 51 straniere e 34 con precedenti penali o di polizia, oltre a 46 veicoli e 2 esercizi pubblici.

Un intervento mirato è stato effettuato in un edificio di Via X Martiri, segnalato dal proprietario per la possibile presenza di occupanti abusivi. All’interno è stato trovato un cittadino pakistano del 1985, regolare sul territorio per motivi umanitari, che bivaccava nell’immobile senza autorizzazione. L’uomo, trovato addormentato su un giaciglio di fortuna circondato da effetti personali, è stato accompagnato in Questura e denunciato per occupazione abusiva.

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA