30 Maggio 2017 - 17.05

VICENZA – Il Comune cerca 13 volontari per servizio civile

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA

Servizio civile, il Comune di Vicenza cerca 13 giovani volontari per due progetti – Domande entro il 26 giugno

Tredici giovani volontari avranno la possibilità di partecipare a due esperienze di servizio civile che riguardano progetti proposti dall’assessorato alla formazione del Comune di Vicenza e dalla biblioteca civica Bertoliana.
E’ stato infatti pubblicato il bando di selezione, rivolo a giovani con un’età compresa tra i 18 e i 28 anni.

“L’esperienza pluriennale del Comune di Vicenza in tema di servizio civile – dichiara l’assessore alla formazione Umberto Nicolai – ha evidenziato la valenza formativa per i giovani e la capacità di innesto di nuove e più fresche energie nell’amministrazione, risultati che ogni anno ripagano ampiamente lo sforzo organizzativo necessario all’attivazione dei progetti, dalla fase di organizzazione a quella di realizzazione”.

Il primo progetto proposto, denominato “I SEA YOU”, si svilupperà nei settori servizi scolastici ed educativi e servizi sociali e occuperà otto volontari nello sviluppare l’educazione alla partecipazione sociale con particolare attenzione alle fasce più deboli e fragili per età o condizione economica.
Il progetto Giovani e biblioteche: costruire insieme il futuro” si attuerà invece in biblioteca Bertoliana e accoglierà cinque volontari per promuovere e valorizzare il patrimonio antico e il prestito fra le diverse sedi cittadine della biblioteca.
I 13 volontari saranno impegnati per un anno per 30 ore settimanali e percepiranno un compenso mensile di 433,80 euro da parte del Dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale.

Il bando con i requisiti richiesti e le modalità di presentazione della domanda di partecipazione sono pubblicati al link
www.comune.vicenza.it/uffici/dipserv/istruzione/educativi/serviziocivilenazionale.php
dove vengono presentati anche i progetti della Congregazione suore Orsoline del sacro Cuore di Maria e della fondazione di partecipazione San Gaetano onlus, con i quali il Comune ha stipulato un accordo per la promozione delle reciproche iniziative.

E’ possibile presentare la domanda di partecipazione entro le 14 del 26 giugno per un solo ente in tutta Italia.

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA