18 Ottobre 2017 - 15.40

VICENZA – CioccolandoVi, Vicenza capitale del cacao

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA

Torna l’ormai  famosissima CioccolandoVi, da venerdì a domenica 22 ottobre, nelle piazze del centro storico.La rassegna, che si svolge da 13 anni verso la fine di ottobre, verrà inaugurata venerdì alle 13 in piazza dei Signori alla presenza di un rappresentante dell’amministrazione comunale e con Confcommercio Vicenza.

A presentare l’iniziativa c’erano oggi in sala Stucchi l’assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti, il direttore di Confcommercio Vicenza Ernesto Boschiero e il presidente della delegazione di Vicenza di Confcommercio Stefano Soprana.
Era presente anche Cioccolateria Bolzani  che ha proposto degli assaggi di cioccolato.

“Per il tredicesimo anno torna CioccolandoVi, manifestazione di alta qualità che porta nelle piazze del centro spazi espositivi sapientemente allestiti, di grande eleganza che proporranno gustosi prodotti a base di cioccolato – così ha esordito l’assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti-. Sarà un ghiotta occasione che potranno cogliere non solo gli amanti del cioccolato e i cittadini ma anche i visitatori della mostra “Van Gogh. Tra il grano e il cielo” che dopo essersi immersi nei colori e nella travagliata vita del noto pittore dall’animo tormentato potranno godere dei dolci sapori di CioccolandoVi passeggiando tra gli stand in piazza dei Signori, accanto alla Basilica palladiana per poi proseguire nelle piazze limitrofe”. “La manifestazione è giunta alla tredicesima edizione, tanto da divenire un appuntamento atteso, che ben si distingue nel panorama nazionale delle rassegne sul cioccolato – ha detto il direttore di Confcommercio Vicenza Ernesto Boschiero -. Ogni anno si presenta come un’iniziativa che piace a grandi e piccoli e che diffonde la cultura del cioccolato attraverso un’offerta molto ampia di prodotti di qualità. L’iniziativa è anche un’opportunità turistica, che richiama visitatori da fuori provincia. Quest’anno lo è ancor di più in quanto si affianca alla straordinaria mostra di Van Gogh in Basilica. Confcommercio Vicenza, proprio in concomitanza con questi eventi di forte richiamo turistico, ha lanciato il nuovo portale Vitourism, uno strumento nuovo e moderno per agevolare la permanenza in città”.

“In questo periodo Vicenza si mostra, con cose belle e straordinarie come la mostra di Van Gogh, ma anche buone come CioccolandoVi – ha dichiarato infine il presidente della delegazione di Vicenza di Confcommercio Stefano Soprana -. Inoltre, per tutto il week end ci saranno altri eventi organizzati dai commercianti nei loro negozi, vale a dire tutte occasioni per far crescere e conoscere la nostra città. CioccolandoVi, proprio come racconta la storia sul consumo di cioccolata, ancora una volta si conferma come occasione di piacevole convivialità per tutti, cittadini e turisti”.

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA