14 Ottobre 2016 - 15.41

VICENZA CALCIO – Biancorossi a Pisa, Bisoli: “La squadra c’è. Stiamo crescendo”

Per rimanere aggiornato sulle notizie di cronaca di Vicenza e provincia iscriviti al gruppo Facebook: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA

Alla vigilia della nona giornata del campionato Serie B ConTe.it, in cui il Vicenza sarà impegnato sul campo del Pisa di Ringhio Gattuso (inizio ore 15), il tecnico Pierpaolo Bisoli, che sederà per la seconda volta sulla panchina biancorossa, in conferenza stampa ha affermato:
“Abbiamo fatto una buona settimana, ci siamo caricati molto sul piano fisico e non eravamo abituati a questo tipo di allenamento. I ragazzi avranno meno brillantezza rispetto a domenica (alla gara del Menti terminata a reti inviolate contro il Cesena, ndr) ma avremo più tenuta. Ho visto progressi, ho visto una squadra che vuol venire fuori da questo momento particolare”.
“Sono molto fiducioso per il futuro – ha proseguito Bisoli -. Il clima nello spogliatoio? È ottimo, la squadra è allegra e concentrata. I miei giocatori hanno capito cosa pretendo da loro, c’è un clima sereno, così come tra i tifosi e nella società. Ci sarà da soffrire, ma quando parti male è normale”.

L’allenatore si è poi soffermato sul campionato: “È molto livellato, forse tolto il Verona anche se non mi sembra il Cagliari dello scorso anno. Ci sono squadre più equilibrate, le tre neo promosse hanno fatto un grande mercato. Il campionato sarà molto difficile”.

E su alcuni giocatori ha detto: “D’Elia? Lo vedo pronto per giocare, lo abbiamo recuperato. L’ho trovato con la testa e l’atteggiamento giusto. Ma Zivkov è un giocatore importante. Sono contento per la crescita e lo spirito, stiamo dimostrando che siamo squadra. Forse a metà novembre o ai primi di dicembre, avremo una squadra pronta al 70-80 per cento. Bellomo? È in crescendo, voglio farci affidamento per un progetto importante. So che lo devo gestire perché arriva da un infortunio e so che cosa significa quel tipo di infortunio. Devo trovargli la collocazione giusta, perché ha delle caratteristiche particolari”, ha concluso.

Dopo la rifinitura mattutina, il tecnico biancorosso ha convocato 23 calciatori. Tornano in gruppo D’Elia, Fontanini, Zaccardo e Raicevic, quest’ultimo reduce dagli impegni con la propria nazionale.

PORTIERI
Benussi, Dani, Vigorito

DIFENSORI
Adejo, Bianchi, Bogdan, D’Elia, Esposito, Fontanini, Pucino, Zaccardo

CENTROCAMPISTI
Bellomo, Rizzo, Signori, Smith, Urso

ATTACCANTI
Cernigoi, Di Piazza, Galano, Raicevic, Siega, Vita, Zivkov

Per rimanere aggiornato sulle notizie di cronaca di Vicenza e provincia iscriviti al gruppo Facebook: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA