27 Ottobre 2017 - 15.28

VICENZA – “Avanti!”, Bulgarini lancia la propria candidatura

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA

“Avanti!”: un titolo ambizioso, e una direzione definita, per quello che sarà il lancio ufficiale della candidatura di Jacopo Bulgarini d’Elci alle primarie per la scelta del Sindaco.
Recita così un comunicato stampa di lancio della candidatura di Bulgarini che si terrà all’Astra di Vicenza. All’evento, condotto da Franca Grimaldi, interverranno Umberto Nicolai, Annamaria Cordova, Claudio Bertorelli, Carlo Presotto e Jacopo Bulgarini d’Elci. Sarà presente anche il Sindaco di Vicenza Achille Variati.
“Sabato 28 ottobre -continua il comunicato- dalle 11, sul palco del Teatro Astra, luogo-simbolo di formazione, cultura e comunità della nostra città, con la conduzione di Franca Grimaldi si alterneranno interventi di autorevoli speaker e momenti artistici: tra musica e parole, l’attore e regista Marco Zoppello e i musicisti Ilaria Fantin e Massimiliano Varusio sottolineeranno infatti in modo creativo i temi affrontati.
Tema centrale dell’incontro e della campagna di Bulgarini d’Elci è quello della Bellezza. Non un’astrazione ma una forza potente, capace di rigenerare e risanare: gli individui, la comunità, i quartieri, la qualità della vita, persino l’economia di un territorio. Una bussola che verrà declinata in una serie di significati e di esempi che permetteranno di comprendere come, se presa sul serio e senza compromessi, questa possa rappresentare per la città una prospettiva al contempo visionaria e concreta.
E a delineare le molte sfaccettature dell’idea di Bellezza, dunque, saranno volti noti della città: dagli assessori Umberto Nicolai e Annamaria Cordova, che parleranno rispettivamente della bellezza nell’educazione e di bellezza come partecipazione, a Carlo Presotto (attore, regista, formatore, presidente della Piccionaia) che illustrerà come la cultura crei comunità e produca azioni di riconnessione nei quartieri, anche e soprattutto nei luoghi di malessere, fino a Claudio Bertorelli, progettista urbano sensibile al concetto di una bellezza capace di rigenerare le periferie e salvaguardare l’ambiente e il paesaggio.
Tra gli ospiti annunciati anche il sindaco Achille Variati. A Bulgarini d’Elci spetterà la chiusura, durante la quale delineerà un’idea di città futura che sta prendendo forma e che rappresenta una scommessa e una sfida profondamente originale per la nostra terra. Una prospettiva di trasformazione e rigenerazione di Vicenza che prosegue il percorso fatto positivamente dall’amministrazione uscente, ma per iniziare un cammino nuovo e diverso dal passato.
“Se la città è stata risanata – commenta il candidato sindaco Bulgarini – oggi ha la possibilità di essere ripensata. È una città che cresce, come recita l’altro slogan della campagna, e che va rilanciata: avanti”.

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA