15 Marzo 2016 - 8.28

VICENZA – Arriva la prima Accademia di Cucina

cf
Mercoledì 16 marzo 2016 ore 19,30  a Vicenza, in via della Meccanica sarà inaugurato Cook e Food Accademia di Cucina. Attività gastronomica declinata a più voci nella quale  Giovanna Wale, chef a 360 gradi con il cuore diviso tra Polonia e Italia, con una cultura culinaria che rispecchia ma sopratutto rispetta la tradizione di questi due Paesi,    terrà corsi di cucina, insegnerà non solo l’arte culinaria ma anche a riconoscere e a scegliere i prodotti locali quindi a km0  e i vini di qualità.
Giovanna Wale anima di questa accademia, giovane polacca laureata in turismo, enogastronomia e lingue straniere espressione di passione, talento e tanta professionalità, é nota al grande pubblico televisivo per la sua partecipazione alla terza edizione di Master Chef Italia, dove si è qualificata nella “Top20”.
Giovanna affianca chef stellati in diversi programmi televisivi come il Gambero Rosso. Insegna a più livelli e partecipa ad eventi importanti legati all’arte della cucina. All’Expo 2015  ha partecipato nei padiglioni Brasile e Polonia. L’ambizioso progetto di Giovanna Wale, è una delle due Start Up finanziate in Veneto grazie alla costituzione di un Fondo da parte dei Lions Padova Certosa che con MIcrocredito per l’Italia ed Etimos Foundation puntano a promuove e spingere verso un modello di Welfare “generativo” atto a favorire l’accesso al credito di piccole e medie imprese, a creare occupazione e attivare le comunità locali.
All’evento parteciperanno per il taglio del nastro il Vicesindaco Jacopo Bulgarini d’Elci Assessore alla Crescita del Comune di Vicenza. Elena Donazzan Assessore alle Politiche dell’Istruzione, della Formazione e del Lavoro della Regione Veneto, il Presidente di Microcredito per l’Italia Paolo Nicoletti ed Enrico Giuriolo PastPresidente A.S 2015/2016 dei Lions Club Padova Certosa. Saranno presenti inoltre il Presidente di Etimos Foundation Marco Santori, l’Assessore alla semplificazione e all’innovazione, il Consigliere regionale Marino Finozzi e il comico televisivo Max Pieriboni.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA