Vicentino – Malore durante una passeggiata: muore uomo di 61 anni

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
Schio (VI), 3 maggio 2025 – Tragedia questa mattina nei boschi sopra Schio, dove un uomo ha perso la vita a causa di un malore improvviso mentre era in passeggiata con due amici.
Il dramma si è consumato attorno alle 11.15, lungo una strada forestale che conduce a Contrada Pozzani di Sotto. L’uomo, M.Z., 61 anni, residente a Monticello Conte Otto (VI), si è improvvisamente accasciato al suolo. Una delle persone che era con lui ha immediatamente iniziato a praticare il massaggio cardiaco, mentre venivano allertati i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti in rapida successione il personale sanitario dell’ambulanza e dell’automedica, oltre a una squadra del Soccorso alpino di Schio. Dall’elicottero di Treviso Emergenza, l’equipe medica e un tecnico del Soccorso alpino sono stati calati con il verricello nella zona, particolarmente impervia.
Nonostante i prolungati tentativi di rianimazione da parte di medico e infermiere, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Il decesso è stato constatato sul posto.
Presenti anche i Carabinieri, che hanno completato gli accertamenti e ottenuto il nulla osta dalla magistratura per la rimozione della salma. Il corpo è stato imbarellato, trasportato a spalla fino alla strada e affidato al carro funebre.