18 Giugno 2025 - 15.10

Veneto – Picchia l’anziana madre e la ferisce con un telefonino: 51enne allontanato da casa

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

CLICCA QUI

Padova – I Carabinieri hanno eseguito una misura di allontanamento d’urgenza dalla casa familiare nei confronti di un 51enne padovano, residente in città, accusato di maltrattamenti continuati ai danni dell’anziana madre di 85 anni.

Il provvedimento è scattato a seguito dell’ennesimo episodio di violenza domestica, avvenuto alcuni giorni fa in un appartamento di un condominio cittadino. A lanciare l’allarme al 112 è stato un vicino di casa che, sentendo le urla provenire dall’abitazione, ha segnalato una lite in corso.

Giunti sul posto, i militari hanno fermato il 51enne, che – secondo la ricostruzione – aveva appena aggredito la madre colpendola all’occhio con un telefono cellulare per futili motivi. L’anziana è stata soccorsa dal personale sanitario e trasportata al pronto soccorso dell’ospedale civile di Padova.

Dagli accertamenti è emerso che le aggressioni andavano avanti da tempo e che già nel novembre 2022 il Questore di Padova aveva emesso nei confronti dell’uomo un provvedimento di ammonimento.

In seguito all’ultimo intervento e al successivo rapporto redatto dai Carabinieri, la Procura ha disposto l’immediato allontanamento del figlio violento dall’abitazione familiare, applicando anche il divieto di avvicinamento alla madre a una distanza minima di 500 metri.

Potrebbe interessarti anche: