14 Gennaio 2016 - 16.54

VENETO – METEO: Un week end attorno… allo zero

previsioni meteo veneto

 

Ecco le previsioni meteo per la pianura e la montagna veneta nei prossimi giorni. Temperature in calo e precipitazioni assenti (fonte Arpav Veneto).

PIANURA

venerdì 15. Nubi in diminuzione fino a cielo sereno o poco nuvoloso, salvo locali addensamenti specie in prossimità della costa e transito di nubi alte da nord verso sera. Probabili foschie o locali nebbie nelle ore più fredde sulla pianura centro-meridionale.
Precipitazioni. Generalmente assenti, salvo una probabilità molto bassa (0-10%) di qualche locale breve pioggia sulla pianura nord-orientale e in prossimità della costa.
Temperature. Massime stazionarie o in lieve aumento, minime senza notevoli variazioni o in lieve calo con valori prossimi o leggermente inferiori allo zero.
Venti. Temporaneamente moderati sulla costa e sulle zone centro-meridionali al mattino e rinforzi di Fohen sulla pedemontana, perlopiù dai quadranti occidentali sulle zone centro-meridionali e da quelli nord-orientali altrove.
Mare. Da mosso a poco mosso.

sabato 16. Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso salvo residue nubi medio-alte al mattino. Aria tersa con buona visibilità salvo residue e locali foschie o nebbie al primo mattino sulla pianura meridionale.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Temperature massime senza variazioni di rilievo, minime in calo con valori diffusamente sottozero.
Venti. Generalmente deboli settentrionali nell’entroterra ma con rinforzi di Foehn lungo la pedemontana, da moderati a tratti tesi da Nord-Est lungo la costa.
Mare. In genere mosso.

Tendenza

domenica 17. Cielo in genere sereno e limpido salvo locali addensamenti in prossimità della costa. Temperature in ulteriore calo, con minime diffusamente sottozero. Possibili rinforzi dei venti di Foehn slla pedemontana e di Bora lungo la costa.

lunedì 18. Tempo stabile e soleggiato con cielo in prevalenza sereno e ancora limpido. Temperature in ulteriore calo con valori molto sotto la media, specie nei valori minimi.

enerdì 15. Tempo in prevalenza soleggiato, con solo qualche innocua e sottile nube alta in transito. Clima freddo e anche ventoso in quota, con moderato effetto wind-chill oltre i 2500 m.
Precipitazioni. Assenti (0%).
Temperature. Minime in calo, anche marcato alla sera in quota; massime stazionarie nelle valli, in calo in quota. Su Prealpi a 1500 m min -6°C max -3°C, a 2000 m min -10°C max -7°C. Su Dolomiti a 2000 m min -11°C max -8°C, a 3000 m min -18°C max -13°C.
Venti. Nelle valli deboli con qualche possibile episodio di Föhn; in quota da moderati a tesi da Nord-Ovest, a 15-25 km/h a 2000 m, 30-45 km/h a 3000 m.

sabato 16. Tempo in prevalenza soleggiato con possibile residua nuvolosità mattutina in allontanamento verso Sud e succesive condizioni di cielo perlopiù sereno. Clima molto freddo in quota e moderatamente anche nelle valli nonostante il prolungato soleggiamento, anche ventoso, con marcato effetto wind-chill oltre i 2300/2500 m, con temperature percepite fino a -30/-33 a 3000 m e -20/-22 a 2000 m.
Precipitazioni. Assenti (0%).
Temperature. In calo, con condizioni di gelo anche diurno quasi ovunque. Su Prealpi a 1500 m min -7°C max -4°C, a 2000 m min -11°C max -9°C. Su Dolomiti a 2000 m min -12°C max -9°C, a 3000 m min -19°C max -17°C.
Venti. Nelle valli moderati per possibile Föhn; in quota da tesi a forti settentrionali, a 20-40 km/h a 2000 m, 40-65 km/h a 3000 m.

MONTAGNA

domenica 17. Tempo perlopiù soleggiato, con solo qualche sottile velatura, ma sempre più freddo, con intense gelate ovunque, particolarmente nei settori innevati. Clima ancora ventoso con marcato effetto wind-chill oltre i 2200/2400 m.

lunedì 18. Tempo soleggiato con cielo perlopiù sereno, aria tersa ed ottima visibilità. Clima sempre molto freddo, ancora inizialmente ventoso, ma con venti in attenuazione.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA