16 Maggio 2016 - 16.27

VENETO – METEO – Tempo capriccioso per tutta la settimana

rain
PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto aveva confermato ieri lo Stato di Attenzione fino alla 9.00 di martedì 17 maggio per possibili criticità idrauliche e geologiche su tutta la Rete Secondaria del territorio regionale. Le previsioni meteo indicano tempo in miglioramento, ma continueranno piovaschi e temporali sparsi anche nelle prossime ore. Ecco le previsioni dell’Arpav per la pianura Veneta.

Martedì 17. Tempo generalmente soleggiato al mattino, maggiore variabilità dalle ore centrali con schiarite anche ampie e annuvolamenti più presenti sulle zone pedemontane.
Precipitazioni. Possibile qualche locale rovescio con probabilità medio-bassa (25-50%) sulla fascia pedemontana, bassa (5-25%) altrove.
Temperature. Minime in lieve calo, massime in aumento.
Venti. In prevalenza deboli di direzione variabile, salvo moderati rinforzi sulle zone costiere da nord-est al mattino, meridionali dal pomeriggio.
Mare. Da poco mosso a quasi calmo.

Mercoledì 18. Tempo generalmente soleggiato al mattino; in seguito nuvolosità variabile con addensamenti più consistenti sulle zone pedemontane e prevalenza di ampi tratti soleggiati nelle altre zone della pianura.
Precipitazioni. Al mattino assenti; dalle ore centrali probabilità in aumento fino a medio-bassa (25-50%) sulle zone pedemontane di qualche precipitazione anche a carattere di rovescio o temporale.
Temperature. In generale lieve aumento.
Venti. In prevalenza deboli di direzione variabile al mattino, da sud-est dal pomeriggio con moderati rinforzi sulle zone costiere.
Mare. Quasi calmo al mattino, poco mosso dal pomeriggio.

Tendenza

Giovedì 19. Cielo in prevalenza nuvoloso con qualche schiarita; probabili precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale; temperature minime in aumento anche sensibile, massime in calo.

Venerdì 20. Cielo in prevalenza soleggiato salvo modesta attività cumuliforme a ridosso dei rilievi; precipitazioni generalmente assenti salvo qualche possibile piovasco o locale rovescio sulle zone pedemontane nelle ore più calde; temperature minime in lieve calo, massime in sensibile aumento.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA