Veneto – Incidenti in montagna: tre interventi del Soccorso alpino

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
Belluno, 4 luglio 2025 – Mattinata intensa per il Soccorso alpino nel Bellunese, con tre interventi tra Livinallongo, le Tre Cime di Lavaredo e le Cinque Torri.
Il primo allarme è scattato sotto Passo Padon, dove un 24enne del posto è rimasto vittima di un incidente sul lavoro lungo le piste. Il giovane, dopo essere caduto, ha riportato un probabile trauma cranico e un trauma al ginocchio, accusando anche un malore. Sul posto sono intervenuti il Soccorso alpino di Livinallongo e l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, che ha trasportato l’infortunato all’ospedale di Belluno.
Alle 9.30, una squadra del Soccorso alpino di Auronzo è stata attivata a seguito di alcune urla udite sotto le Tre Cime di Lavaredo. Dopo un sopralluogo, si è appurato che si trattava di un falso allarme.
Infine, nelle vicinanze delle Cinque Torri, una turista francese di 40 anni si è infortunata a una caviglia lungo il sentiero 439. Il Soccorso alpino di Cortina è intervenuto con una squadra della Guardia di Finanza, che ha accompagnato la donna fino all’ospedale Codivilla.