Veneto – Doppio intervento in montagna: soccorsi escursionisti

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
Belluno, 18 giugno 2025 – Due interventi di soccorso in quota questa mattina per l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore.
Il primo allarme è scattato intorno alle 9, quando l’elisoccorso è stato inviato al Rifugio Fonda Savio, ad Auronzo di Cadore, per recuperare un 47enne di Montebelluna (TV). L’uomo era caduto il giorno precedente durante un’escursione, riportando un trauma al ginocchio. Dopo essere stato raggiunto dall’equipe medica, è stato imbarcato a bordo dell’elicottero e trasportato all’ospedale di Pieve di Cadore per le cure del caso.
Poco dopo, verso le 11, un secondo intervento ha coinvolto un 73enne di Rimini, colto da malore mentre si trovava sul sentiero 601 sopra Passo Pordoi. L’escursionista è stato assistito tempestivamente da un volontario del Soccorso alpino di Livinallongo, presente nelle vicinanze. L’uomo è stato successivamente preso in carico dal personale medico e dal tecnico di elisoccorso, quindi trasportato fino all’elicottero atterrato sulla Forcella vicina. Da lì è stato condotto all’ospedale di Agordo per accertamenti.