Vandalismi al centro studi di Bassano, individuati i presunti responsabili

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
“I presunti responsabili dei danneggiamenti avvenuti venerdì 6 giugno presso il Centro Studi di Bassano del Grappa sono stati individuati e saranno chiamati a rispondere delle proprie azioni”. Lo annuncia il Sindaco di Bassano del Grappa, Nicola Finco, nel corso di una conferenza stampa tenutasi alla presenza dell’Assessore alla Sicurezza, Alessandro Campagnolo, e del Comandante della Polizia Locale, Denis Tollio. Nell’occasione, è stata illustrata l’attività investigativa condotta dalla Polizia Locale in coordinamento con il Commissariato di Polizia.
“Ringrazio il Corpo di Polizia Locale – esordisce il Sindaco Finco – che oggi ci consente di attribuire nomi e cognomi ai presunti responsabili, tutti minorenni, del danneggiamento della pensilina situata in via Rosmini, all’interno del Centro Studi. L’attività della Polizia Locale è mirata anche alla prevenzione, e proprio grazie alla loro presenza sul territorio è stato possibile individuare i responsabili nell’immediato”.
“Quanto accaduto – sottolinea l’Assessore Campagnolo – richiama anche le famiglie a una maggiore responsabilità. Il loro ruolo educativo è fondamentale. Per questo stiamo lavorando molto sul coinvolgimento diretto dei ragazzi protagonisti di questi episodi, inserendoli in percorsi di attività e servizi di pubblica utilità”.
“La rapidità nell’individuazione dei soggetti – evidenzia il Comandante Denis Tollio – è stata possibile grazie a un’attività di pattugliamento preventivo predisposta dal Comando, che ha permesso agli agenti di trovarsi già in zona e di intervenire quasi in tempo reale”.