22 Giugno 2016 - 11.28

VALCHIAMPO – Attenzione! In zona truffatori del controllo acqua

x truffa chiampo
Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE)

Truffatori senza scrupoli si aggiravano stamane nella Valchiampo. L’allarme è partito da San Pietro Mussolino dove una coppia di anziani è stata presa di mira da un individuo che affermava di essere un controllore della qualità dell’acqua.
Erano le 9.00 quando l’uomo si è presentato in un’abitazione in via Brinci  dove risiedono due persone molto anziane.

L’uomo, vestito in maniera molto elegante, di media statura, ha trovato la moglie e la ha detto di essere un tecnico di una fantomatica società di servizi, arrivato per controllare se l’acqua fosse o meno inquinata. Ha quindi chiesto alla signora di aprire il rubinetto e con una sorta di pila e un filtro ha finto di analizzare l’acqua che usciva. Ha poi riferito che l’acqua era molto inquinata e che erano necessari dei soldi per ‘purificarla’. Quando ha chiesto dove avesse riposto denaro e gioielli, la donna ha iniziato ad urlare ed è arrivato il marito, anch’egli molto anziano. L’uomo si è quindi dileguato. Subito è scattato l’allarme. L’anziana ha chiamato la figlia, che ha sua volta ha avvertito il nipote (consigliere comunale di San Pietro) e il sindaco, Gabriele Tasso. Il primo cittadino di San Pietro si è precipitato in via Brinci ed ha avvertito la polizia locale e i carabinieri per far scattare le ricerche.
“Abbiamo avuto casi simili in paese qualche anno fa -ci riferisce Tasso- e tutti hanno un comune denominatore. Questi individui senza scrupoli agiscono in vie e contrade isolate e prendono di mira persone anziane e spesso poco informate. Inoltre parcheggiano la macchina in un luogo appartato e ad una distanza tale da non permettere alle vittime di rilevare modello e targa”.
Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE)

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA