12 Settembre 2018 - 10.32

THIENE – Truffe ad anziani: finto-idraulico simula lo scoppio delle tubature con un petardo

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell'Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO - ALTO VICENTINO NEWS

La truffa era pianificata nei minimi dettagli, ma è stata sventata dalla prontezza di riflessi di una signora 80enne di Thiene. La storia è stata ricostruita dalla Polizia Locale Nordest Vicentino intervenuta su richiesta dei VV.FF anch’essi intervenuti per la segnalazione di denso fumo visto uscire da una delle finestre di un’abitazione di via Degli Orti di Thiene.

Ieri, alle ore 15 circa, un soggetto maschio si è presentato presso l’abitazione di due anziani travestito da tecnico idraulico indossando un gilet ad alta visibilità ed un caschetto. Dopo aver suonato il campanello di casa ed avuta la presenza dell’anziana signora, ha iniziato a parlare riferendo alla signora del possibile scoppio delle tubature dell’acqua e, vista la necessità di un rapido intervento,  ha chiesto di poter entrare in casa al fine di verificare l’impianto. La signora si è fatta convincere ed il finto tecnico, una volta entrato in casa, è andato nel bagno dell’abitazione: qui ha fatto esplodere un petardo simulando un’esplosione dovuta alla inesistente problematica alle tubazioni idriche consigliando poi all’inquilina di raccogliere gli oggetti di valore, per preservarli da eventuali danni, ed uscire di casa per mettersi al sicuro.

Nonostante la recitazione dell’attore-truffaldino la padrona di casa si è insospettita di fronte alla sceneggiata e ha prontamente detto al malintenzionato di doversi allontanare un attimo per andare a chiamare la figlia residente poco distante. Il finto tecnico vistosi scoperto è fuggito con una scusa.

Gli agenti della Polizia Locale Nordest Vicentino stanno indagando per identificarlo.

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell'Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO - ALTO VICENTINO NEWS
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA