16 Settembre 2022 - 15.37

Schio e Valle Agno: perseguita la ex compagna: arrestato 55enne

Nel tardo pomeriggio del 15 settembre 2022, i militari della Stazione Carabinieri di Valdagno hanno sottoposto ad arresti domiciliari un cittadino italiano classe ‘67, residente a Schio come da provvedimento emesso dall’Ufficio GIP del Tribunale Vicenza nella stessa data.

L’uomo era già sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento nei confronti della ex compagna originaria della Alta Valle dell’Agno per le condotte poste in essere nei confronti della stessa. L’uomo, a seguito della fine della loro relazione sentimentale, da oltre sei mesi contattava telefonicamente ed inviava incessantemente messaggi intimidatori contenenti anche minacce di morte alla donna.

Quest’ultima si è quindi rivolta all’Arma per segnalare quanto stesse accadendo. La denuncia della donna ha portato all’emissione di un provvedimento di divieto avvicinamento alla parte offesa con contestuale divieto di contattarla con qualsiasi mezzo. Nonostante tali divieti l’uomo ha tuttavia continuato a contattare la vittima tramite piattaforme social network. Attese le ripetute violazioni, tempestivamente segnalate dalla vittima presso la Stazione Carabinieri, l’Autorità Giudiziaria ha valutato l’opportunità di porre l’uomo in regime di arresti domiciliari. L’uomo dovrà permanere presso la propria residenza in regime di arresti domiciliari.

Si precisa che tutte le attività poste in essere dai militari operanti ed i conseguenti deferimenti in stato di libertà sono provvedimenti adottati d’iniziativa da parte degli stessi militari procedenti e che, per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte ad indagini in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA