4 Giugno 2025 - 12.25

Questura di Vicenza: da inizio anno 75 ordini di allontanamento, 46 Daspo Willy e 36 espulsioni

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

CLICCA QUI

Vicenza, 4 giugno 2025 – Continua l’attività della Questura di Vicenza a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. Dall’inizio dell’anno, il Questore Francesco Zerilli ha emesso 75 ordini di allontanamento da Vicenza e dai comuni della provincia, con contestuale divieto di rientro per periodi compresi tra sei mesi e quattro anni.

A questi si aggiungono 46 divieti di accesso agli esercizi pubblici e ai locali del centro storico e delle aree commerciali della città (i cosiddetti Daspo Willy), di cui 13 legati a episodi di spaccio di sostanze stupefacenti.

Anche sul fronte dell’immigrazione, l’azione della Questura è stata incisiva: 36 le espulsioni eseguite da gennaio a oggi. Nel dettaglio:

  • 14 con accompagnamento diretto alla frontiera;
  • 13 con accompagnamento presso Centri di Permanenza e Rimpatrio (CPR);
  • 9 con emissione di ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale.

Il bilancio evidenzia l’intensificazione delle misure preventive e repressive adottate per garantire la sicurezza del territorio vicentino e il rispetto delle normative sull’immigrazione.

Potrebbe interessarti anche: