10 Febbraio 2025 - 10.33

Paura in alta quota: il pilota sviene, atterraggio d’emergenza

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

CLICCA QUI

È un volo che difficilmente i passeggeri a bordo dimenticheranno. Un aereo della EasyJet è stato costretto a un atterraggio d’emergenza ad Atene sabato, dopo che il pilota si è improvvisamente sentito male, ha riportato il Manchester Evening News.

L’incidente è avvenuto circa due ore dopo il decollo, mentre l’equipaggio stava servendo le bevande. Testimoni a bordo raccontano di un’improvvisa corsa degli assistenti di volo verso la parte anteriore dell’aereo, dove un uomo era appena crollato a terra. “Inizialmente abbiamo pensato si trattasse di un passeggero perché non c’erano molte informazioni, a parte le urla che chiedevano se qualcuno avesse una formazione medica”, ha dichiarato un testimone. Alcuni viaggiatori si sono alzati per prestare aiuto, mentre l’equipaggio annunciava che il volo, diretto dall’Egitto all’Inghilterra, doveva essere dirottato.

L’atterraggio, eseguito dal copilota, è stato particolarmente difficile. “Ho iniziato a farmi prendere dal panico, pensando che fosse la fine”, ha raccontato un passeggero, aggiungendo che un altro viaggiatore ha avuto un attacco di panico ed è stato assistito con una maschera d’ossigeno. Sul posto erano già pronti mezzi di soccorso, tra cui camion dei pompieri, polizia e ambulanze.

Alcuni passeggeri hanno trascorso la notte in aeroporto, mentre altri erano ancora in hotel domenica, in attesa di un volo di rientro.

“Vorremmo scusarci con i passeggeri per l’inconveniente e ringraziarli per la pazienza e la comprensione”, ha dichiarato EasyJet ai media britannici.

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA