8 Luglio 2022 - 11.05

MONTECCHIO – Usa vernice spray al parco e poi ferisce due vigili: denunciato 20enne

Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)

Intervento degli agenti della Polizia Locale dei Castelli mercoledì 6 Luglio alle ore 16 nel Parco pubblico di Via Europa, a Montecchio Maggiore. Era stato segnalato un soggetto che utilizzava bombola di colore spray, creando molestia ai frequentatori del parco.

Gli agenti gli hanno richiesto di fornire le generalità ma il soggetto al fine di contestare la violazione del regolamento comunale ha rifiutato categoricamente, mantenendo un atteggiamento di sfida e disprezzo verso gli operatori, offendendoli ripetutamente. Si tratta di un giovane, poi identificato come M.M.N., pregiudicato nigeriano del 2002, residente a Montecchio Maggiore, ma di fatto senza fissa dimora.

Dovendo procedere all’identificazione gli operatori e continuando il giovane ad opporsi, con un atteggiamento alterato, e avendolo più volte invitato sia a dichiarare generalità o in alternativa di recarsi al Comando per l’identificazione, alla fine è stato accompagnato in modo coatto al Comando di Polizia Locale.

Durante l’accompagnamento il giovane ha opposto resistenza attiva, ferendo i due operatori. A seguito di perquisizione personale è stato constatato che portava con sé un coltello a serramanico lungo circa 10 cm, che veniva sequestrato.

Il fermato veniva poi fotosegnalato presso la Compagna Carabinieri di Valdagno.

Gli operatori dovevano ricorrere al Pronto Soccorso per le cure delle lesioni patite durante l’accompagnamento coattivo ed infine denunciato per i reati di rifiuto di fornire proprie generalità, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, oltraggio, nonché per il porto ingiustificato del coltello.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA