METEO VENETO – Temperature in rialzo ma torneranno le nuvole

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
Da lunedì timida rimonta del promontorio anticiclonico in espansione dal Mediterraneo occidentale con condizioni relativamente più stabili, soprattutto martedì. Mercoledì la discesa di una bassa pressione da nord-ovest porterà annuvolamenti e delle precipitazioni soprattutto tra mercoledì e giovedì.
lunedì 14. Sereno o poco nuvoloso, salvo maggiori annuvolamenti al pomeriggio sulle zone montane e pedemontane.
Precipitazioni. In prevalenza assenti; solo nel pomeriggio probabilità medio-bassa (25-50%) di qualche rovescio o locale temporale in montagna, con possibile spostamento alla pianura verso sera; non esclusi fenomeni localmente intensi.
Temperature. Minime pressoché stazionarie o in locale variazione, massime prevalentemente in aumento.
Venti. In quota da nord-ovest fino al mattino con debole intensità e dal pomeriggio moderati, per il resto del tempo deboli o moderati da sud-ovest; altrove variabili, con brezze lungo la costa e nelle valli.
martedì 15. Cielo sereno o poco nuvoloso, salvo possibili annuvolamenti cumuliformi pomeridiani in montagna.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. In aumento.
Venti. In quota deboli da nord-ovest; altrove variabili, a regime di brezza lungo la costa e nelle valli.
Mare. Calmo o quasi calmo.
mercoledì 16. Alternanza di schiarite e annuvolamenti, più consistenti dalle ore centrali sulle zone montane, dove saranno possibili della precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale; possibile estensione dei fenomeni alla pianura in serata. Prevalente calo delle temperature soprattutto nei valori massimi.
Attendibilità previsione: Discreta
giovedì 17. Annuvolamenti alternati a schiarite con bassa probabilità di qualche piovasco o rovescio. Temperature in diminuzione.