METEO VENETO – Arriva la pioggia?

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
martedì 24. Cielo sereno o poco nuvoloso, con sviluppo di annuvolamenti cumuliformi al pomeriggio in montagna.
Precipitazioni. Nel pomeriggio non è esclusa la possibilità di qualche temporale, specie sulle Dolomiti.
Temperature. Minime in aumento, massime senza notevoli variazioni.
Venti. In pianura in prevalenza deboli, a tratti moderati, dai quadranti orientali, con brezze sulla costa. In quota deboli/moderati dai quadranti occidentali.
Mare. Calmo o al più poco mosso
mercoledì 25. In pianura sereno o poco nuvoloso, con possibili nubi basse al primo mattino in successivo dissolvimento. In montagna e sulla Pedemontana da poco nuvoloso a irregolarmente nuvoloso, specie nella seconda parte della giornata, quando saranno probabili locali rovesci e temporali. Temperature minime in ulteriore aumento, massime stazionarie o in locale aumento. In quota rinforzo dei venti da sud-ovest verso fine giornata; in pianura deboli variabili, a regime di brezza sulla costa.
Attendibilità previsione: Buona
giovedì 26. Nubi irregolari già nel corso della mattinata sulle zone montane, altrove in prevalenza sereno. Nel pomeriggio ulteriore sviluppo di nubi cumuliformi sulle zone montane e pedemontane, in pianura sereno o poco nuvoloso con nubi crescenti dalla serata. A partire dalle ore centrali aumento dell’instabilità a partire dalla montagna, con probabili rovesci e temporali da locali a sparsi nella seconda parte della giornata; dal tardo pomeriggio/sera probabili fenomeni convettivi anche su Pedemontana e alta pianura. Temperature minime senza notevoli variazioni, massime stazionarie. Venti in pianura deboli variabili, con locali rinforzi sulla costa; in quota tesi da sud-ovest.