9 Giugno 2016 - 18.07

METEO VENETO – Insopportabile altalena: sole e pioggia per giorni

sole pioggia

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE

METEO – Ancora tempo instabile in Veneto, almeno fino a lunedì. Secondo le previsioni dell’Arpav si alterneranno schiarite a cielo coperto, con temporali anche intensi su tutta la regione. La foto indica le previsioni per la giornata di sabato. Ecco le previsioni più dettagliate, da venerdì 10 a lunedì 13 giugno.

Correnti in quota di origine nord-atlantica, intervallate da qualche tratto anticiclonico specie venerdì, si sovrappongono ad un progressivo calo della pressione al suolo; sulla nostra regione si prevedono per giovedì parecchie nubi e piogge sparse, per venerdì una pausa di tempo più stabile e soleggiato, per i giorni successivi altre fasi nuvolose a tratti con delle piogge e temporali.

Il tempo oggi

giovedì 9
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Cielo da molto nuvoloso a irregolarmente nuvoloso, con schiarite specie alla sera a partire da ovest e dalle zone pedemontane; probabili precipitazioni da sparse a locali, anche a carattere di rovescio o temporale, in diradamento alla sera a partire dalle zone interne; occasionalmente, non si esclude qualche fenomeno intenso e qualche locale quantitativo consistente; venti da moderati a tesi nord-orientali sulle zone costiere alla sera.

Tempo previsto

venerdì 10. Tempo prevalentemente soleggiato, salvo residui addensamenti nuvolosi sulle zone sud-orientali nelle prime ore e un po’ di nubi sparse in seguito a partire dalle zone pedemontane.
Precipitazioni. In prevalenza assenti, salvo qualche locale pioggia, di carattere residuo nelle prime ore sulle zone sud-orientali e al più sporadico nel pomeriggio.
Temperature. Le minime caleranno, le massime subiranno un aumento in varie zone anche sensibile.
Venti. Su costa e zone adiacenti, nelle primissime ore moderati da nord-est e nel pomeriggio/sera dai quadranti meridionali, altrimenti deboli di direzione variabile; altrove, in genere deboli di direzione variabile.
Mare. Poco mosso nelle ore più fresche, quasi calmo in quelle diurne.

sabato 11. Tempo da variabile a instabile, con qualche spazio di sereno in più fino al mattino e addensamenti nuvolosi via via più estesi.
Precipitazioni. Probabilità complessivamente medio-alta (50-75%), comunque in aumento soprattutto dalle ore centrali; si tratterà di piogge sparse, anche a carattere di rovescio o temporale.
Temperature. Minime in aumento, massime in moderato calo.
Venti. Deboli di direzione variabile, a parte qualche fase di vento moderato dai quadranti meridionali sulle zone costiere.
Mare. Poco mosso.

Tendenza

domenica 12. Condizioni di instabilità, con addensamenti nuvolosi alternati a schiarite; qualche fase di precipitazioni da locali a sparse, in genere a carattere di rovescio o temporale, probabilmente più rade in mattinata; le temperature minime saranno stazionarie o in leggero calo, le massime stazionarie o lieve aumento.

lunedì 13. Tempo instabile, con nuvolosità irregolare alternata a schiarite; precipitazioni sparse, in genere a carattere di rovescio o temporale, con un possibile temporaneo diradamento in mattinata; temperature minime senza notevoli variazioni, massime stazionarie o in lieve calo. (FONTE: ARPAV)

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA