19 Maggio 2016 - 17.24

METEO – Ancora piogge insistenti sul Veneto, le previsioni

13271936_10153663424581395_1321868797_o
(foto: il cielo su Vicenza e i Colli Berici in lontananza)

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE

Ecco le previsioni meteo dell’Arpav per la serata di giovedì ed i prossimi giorni in Veneto

Evoluzione generale

E’ arrivata una perturbazione atlantica che apporterà, per tutta la giornata di giovedì, condizioni di tempo perturbato con precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. Da venerdì a domenica seguirà una temporanea fase anticiclonica che garantirà tempo prevalentemente stabile e abbastanza soleggiato con temperature in sensibile rialzo, specie nei valori massimi. Lunedì, l’arrivo di un’altra perturbazione, accompagnata da aria fredda in quota, determinerà un altro episodio di tempo perturbato con calo termico, specie per le temperature massime.

Il tempo oggi

Tempo instabile e a tratti perturbato, con cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto salvo locali e parziali schiarite. Probabilità alta di precipitazioni(75-100%) anche a carattere di rovescio o temporale, più diffuse e frequenti sui settori centro-occidentali e meridionali, sparse e intermittenti altrove. Saranno possibili locali fenomeni di forte intensità (forti rovesci, locali grandinate) con quantitativi localmente consistenti. Il limite della nevicate sarà attorno ai 1700-2000 m. Verso la tarda sera le precipitazioni saranno in attenuazione, ad iniziare dalle zone montane. Temperature massime in diminuzione anche sensibile con valori ben inferiori alle medie stagionali.

PREVISIONI PER I PROSSIMI GIORNI
venerdì 20. Al primo mattino, sulle zone Sud orientali e orientali, residua nuvolosità; in seguito tempo più soleggiato, salvo un parziale aumento della nuvolosità dalle ore centrali per locale attività cumuliforme, specie sulle zone pedemontane.
Precipitazioni. Generalmente assenti, salvo una probabilità bassa (5-25%) di residue piogge sulle zone sud-orientali nelle prime ore e di qualche locale piovasco pomeridiano sulle zone pedemontane.
Temperature. Minime in lieve calo, massime in sensibile aumento su valori prossimi alla norma.
Venti. Al mattino deboli/moderati in prevalenza dai quadranti occidentali con residui rinforzi da Nord Est sulla costa; nel pomeriggio/sera deboli di direzione variabile.
Mare. Da mosso al mattino a poco mosso in seguito.

sabato 21. Cielo sereno o poco nuvoloso, salvo una modesta attività cumuliforme sulle pedemontane.
Precipitazioni. Precipitazioni assenti.
Temperature. Temperature in lieve aumento.
Venti. in prevalenza deboli dai quadranti meridionali, a regime di brezza sulla costa.
Mare. Poco mosso

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA