18 Giugno 2018 - 11.22

Lumen Festival al via: musica internazionale e visual design ai Giardini Salvi

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)

Dal 20 al 24 giugno torna al Giardino Salvi di Vicenza il grande festival dedicato alla musica internazionale e al visual design
Dopo la grandissima partecipazione di pubblico del 2017 con oltre 17 mila presenze in cinque giorni, Lumen Festival annuncia i primi nomi dell’edizione 2018, che si terrà dal 20 al 24 giugno a Vicenza nella splendida cornice del Giardino Salvi, in pieno centro.

La line up di quest’anno cresce ulteriormente di qualità, grazie ad alcuni dei migliori nomi della scena musicale italiana rap, indie-rock, elettronica e world. Si comincia mercoledì 20 giugno con l’attesissimo live di COMA_COSE, duo rap milanese in fortissima ascesa, giovedì 21 sarà la volta degli AMARI, band cult della scena indie italiana tra rock, pop ed elettronica. Faranno il loro ritorno a Vicenza, una città che li ha sempre acclamati.

Venerdì 22 suonerà DJ KHALAB, pseudonimo di Raffaele Costantino, voce storica di Radio2 da anni impegnata nella diffusione di musica elettronica e jazz. Il suo sarà uno spettacolo di campionamenti e sonorità afrobeat per ballare tutta la notte.

Sabato 23 il live di GHEMON, che ha già segnato moltissimi sold out nella sua tournée invernale. Infine domenica 24 chiuderà JOAN THIELE, suadente cantautrice svizzero-colombiana che presenterà il suo nuovo disco attualmente in alta rotazione sulle radio nazionali.

Infine, ad arricchire ulteriormente la line up anche alcune promesse della scena indie italiana come ≈Belize≈ (un passaggio a X-Factor nel team di Manuel Agnelli), Cimini e Generic Animal, Go Dugong.

clicca per ingrandire

LUMEN FESTIVAL DAL 20 AL 23 GIUGNO 2018

Giardino Salvi, Vicenza

PROGRAMMA

Mercoledì 20 giugno:Coma_cose, Typo Clan,Whity, DJ MS – Aftershow

Giovedì 21 giugno:Amari,≈Belize≈, il Mors, Last nite party – Aftershow

Venerdì 22 giugno: Dj Khalab (live), Go Dugong (djset), Aperitivo al Verde SoundSystem

Sabato 23 giugno:Ghemon, Cimini, Magénta – pre e aftershow

Domenica 24 giugno:Joan Thiele, Generic Animal, Musicadapincio (djset), Cipria Showcase, Sunday Brunch (con la partecipazione di Olivieri 1882)

NEW: Tutte le sere 3 artisti e un dj-set, per proseguire la festa fino a tardi, 8 street food selezionati, dalle carni più saporite ad una ottima selezione di cibo vegano. Kilometro zero: ampia gamma di vini, birre, liquori e gin di rinomate cantine e distillerie del triveneto, Market di prodotti handmade designed, Sunday brunch, per vivere il parco sin dalle prime ore.

SERVICES: Kindergarten per i piccoli – Pagamenti elettronici

SITO: http://www.lumenfestival.com/

FACEBOOK: https://www.facebook.com/Lumenfestival/

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/lumenfestival/

TWITTER: https://twitter.com/lumenfestival

————————————————————————————————————————–

LE PROSSIME “FESTE ROCK” DI VICENZA 2018

Spio-Rock è una delle feste rock storiche, attiva dal 1991 e nata dalla volontà di un gruppo di ragazzi amanti della musica e del proprio territorio. La nuova edizione che si svolge dal 5 all’8 luglio nel quartiere di San Pio X. Questi i live: giovedì 5 il dj set di “Carlezio e Isacco”; venerdì 6 Ravine, Mill of Stone e la tribute band Evil Sonic; sabato 6 sul palco i terzi classificati del concorso Vicenza Rock contest, Superba e Dangerzone; domenica 8 Pomata e Anime Caribe.

Ferrock Festival, alla sua ventiduesima edizione, si svolge dall’11 al 15 luglio nel Parco Retrone di Vicenza. Due le novità, il ritorno della cucina con le sue specialità gastronomiche e una vasta scelta di birre artigianali provenienti dai migliori birrifici della città. Questo il cartellone artistico: mercoledì 11 live i Balt Huttar e Furor Gallico; giovedì 12 Luglio i vincitori del premio “Vicenza Rock contest“; venerdì 13 Danny Treyo e Dufresine; sabato 14 Los Massadores e domenica 15 Holi il Festival dei colori.

Jamrock Festival torna al Park Farini di Vicenza dal 18 al 22 luglio e oltre al JamFood, la manifestazione dedicata allo street food, quest’anno presenta un’altra novità: “St.Art”, la rassegna dell’arte di strada con artisti, writers, illustratori e spettacoli di video-mapping. Sul fronte artistico questi in protagonisti di calibro internazionale che saliranno sul palco di Jamrock: mercoledì 18, New York Ska Jazz Ensemble; giovedì 19 I Pinguini Tattici Nucleari; venerdì 20 Willie Peyote; sabato 21 i Deluxe e domenica 22 i Sud Sound System.

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA