9 Febbraio 2019 - 15.13

Furti nelle scuole superiori: 2 denunciati

 

I Carabinieri di Quartiere della Stazione di Bassano del Grappa hanno dato corso ad un’attività d’indagine che ha consentito di scoprire gli autori di due furti in istituti superiori del territorio.

Si tratta di un primo episodio occorso all’Istituto “Einaudi” il 9 gennaio scorso e di un altro il 24 gennaio all’Istituto “Brocchi”, entrambi di Bassano del Grappa. Nei due episodi sono stati asportati 3 e 7 computer portatili dalle aule, necessari per il registro elettronico, i proiettori e le LIM.

Grazie all’attenta analisi delle immagini di videosorveglianza ed all’approfondita conoscenza della microcriminalità del territorio, i Carabinieri di Quartiere della Stazione di Bassano del Grappa hanno ricondotto le immagini a due soggetti già conosciuti: il 23enne Z.M. e il 35enne V.M., entrambi italiani e bassanesi.

Nel corso delle successive attività di perquisizione e accertamento sono stati recuperati i 3 pc rubati all’Einaudi, che erano stati acquistati da poco dall’Istituto: il ritrovamento consente la veloce ripresa delle attività scolastiche, con soddisfazione della dirigenza della scuola.

 

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA