16 Settembre 2016 - 18.47

ECONOMIA – Matteo Marzotto presidente di Dondup

Matteo Marzotto torna nell’abbigliamento acquisendo una quota del capitale sociale del marchio Italiano DONDUP, con la carica di Presidente e a Massimo Berloni va la Presidenza Onoraria.
DONDUP nasce nel 1999 dalla visione strategica di Massimo Berloni e creativa di Manuela Mariotti con un nuovo concetto di Denim in termini di fitting, trattamenti e attenzione al dettaglio. Velocemente si sviluppa in collezioni total look donna e uomo con una unicità di proposta che ne ha fatto un successo italiano con una reputazione di eccellenza e riconoscibilità.
Dal 2010 in DONDUP entra LCapital – oggi L Catterton – diventando socio di maggioranza nel 2015, ha permesso al marchio di rafforzarsi e di pianificare una importante fase di crescita anche internazionale.

L’ingresso di Matteo Marzotto, con una lunga esperienza nel textile-fashion e nel lusso, si inserisce precisamente nella strategia di posizionamento e di sviluppo globale di DONDUP.

“Sono convinto che ci sia sempre spazio per i progetti che hanno cuore, originalità, energia e passione” – ha dichiarato Matteo Marzotto – “Con DONDUP desidero condividere l’esperienza maturata nel fashion e nel lusso, il mestiere che mi appassiona da sempre e dove ritengo si esprima il più autentico significato della cultura del miglior saper fare italiano. Sono felice di lavorare in un contesto creativo e operativo composto da persone che stimo e di cui ammiro il talento, e onorato di partecipare a questo progetto al fianco di uno straordinario gruppo come L Catterton”.

“Crediamo fortemente nel Brand e nel grande potenziale del suo contenuto stilistico sui mercati globali. Siamo entusiasti dell’ingresso di Matteo Marzotto e certi che il suo contributo sarà fondamentale per lo sviluppo e il posizionamento di DONDUP fra i più importanti player della moda.” – afferma Andrea Ottaviano di L Catterton.
Sulla base dei buoni risultati operativi e grazie alle opportunità offerte dal nuovo assetto azionario, l’Azienda si appresta ad avviare una nuova fase della propria storia; i driver principali saranno: lo sviluppo dei mercati internazionali, la crescita della capacità di retail diretto dell’azienda in equilibrio tra “fisico” ed on line e la comunicazione del brand.

Sempre all’interno del piano strategico, la scelta di affidare la guida dell’azienda a Marco Casoni, nominato recentemente CEO DONDUP, che vanta una lunga esperienza nel mondo del fashion. Matteo Marzotto e il manager Marco Casoni hanno condiviso in passato sfide importanti nella moda.

In occasione della prossima Fashion Week, DONDUP da il via al progetto Retail con l’opening del primo Flagship Store a Milano, in via della Spiga 50, nel cuore del Quadrilatero mondiale della moda. L’opening si inserisce all’interno di una strategia chiara, volta a rafforzare la visione del brand.
“Presentare le collezioni nel loro contenuto di stile, attenzione ai dettagli, alle lavorazioni, al fit, ai materiali e alla ricerca in uno spazio che possa rappresentare nella sua completezza l’anima del brand, è finalmente una grandissima soddisfazione e avere un presidente con l’esperienza e la credibilità internazionale sul mercato del fashion come Matteo Marzotto sono certa ci permetterà di raggiungere gli obiettivi ambiziosi che ci siamo prefissati“ – commenta Manuela Mariotti, Direttore Creativo DONDUP e Co-Fondatrice.

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