31 Maggio 2022 - 14.47

Blitz interforze a Bassano e Comuni limitrofi: 1 cittadino macedone espulso

Nel pomeriggio di ieri fino a tarda serata sono state effettuate operazioni di controllo straordinario del territorio a Bassano del Grappa, disposte con Ordinanza del Questore della Provincia di Vicenza Paolo Sartori.

Ad operare sul campo sono stati gli Agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Bassano del Grappa, del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, gli uomini dei Comandi Provinciali dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia Locale di Bassano del Grappa e della Polizia Locale di Romano d’Ezzelino, nonché un equipaggio di Unità Cinofila della Guardia di Finanza per un totale di oltre 30 uomini.

Le zone attenzionate dagli Agenti sono state oltre a quelle del Centro storico, dei Parchi pubblici e dell’agglomerato urbano bassanese anche quelle dei Comuni limitrofi e precisamente Cartigliano, Tezze sul Brenta, Rosà, Rossano Veneto e Romano d’Ezzellino, dove sono stati controllati anche alcuni locali.

Sono stati inoltre effettuati 5 posti di controllo lungo le principali arterie di accesso al Comune di Bassano del Grappa.

Complessivamente sono state controllate 116 persone, di cui 28 stranieri e 5 con precedenti penali o di Polizia, nonché 4 locali e 38 veicoli.

Al termine delle operazioni sono stati predisposti vari provvedimenti.

1 Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Bassano del Grappa, per un periodo di 3 anni, nei confronti di un soggetto gravato da precedenti penali e di Polizia, residente in un altro Comune e senza alcun titolo per permanere sul territorio di Bassano del Grappa.

1 Avviso Orale nei confronti di un cittadino italiano con precedenti penali e di Polizia per reati di varia natura che, a causa dei precedenti a suo carico, denota una spiccata pericolosità sociale.

1 Ordine di Allontanamento dal Territorio Nazionale nei confronti di 1 cittadino macedone con a proprio carico precedenti penali o di Polizia di varia natura e non in possesso dei requisiti per soggiornare in Italia.

“ Sono i Comuni limitrofi a quello di Bassano del Grappa ad essere ad essere stati interessati da questa ulteriore fase delle operazioni di Polizia interforze finalizzate al mantenimento dell’ordine pubblico e della sicurezza urbana – ha precisato il Questore Paolo Sartori – così come si sta facendo nel Capoluogo, infatti, allo stesso modo queste attività vengono costantemente effettuate anche su tutto il restante territorio provinciale. E ciò in particolare nelle zone maggiormente visitate dai turisti, quali, appunto, Bassano del Grappa, che, soprattutto con l’arrivo della bella stagione, è notoriamente assai frequentata. E’ importante, quindi, mantenere il più elevato possibile il livello di attenzione da parte delle Forze di Polizia, facendo percepire alla cittadinanza la nostra vicinanza ai problemi ed alle esigenze da essa ritenuti imprescindibili”.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA