3 Aprile 2017 - 11.42

VICENZA – La carica dei 20 mila alla Fiera di Vicenza: Vicomix da record

Per rimanere aggiornato sulle notizie di cronaca di Vicenza e provincia iscriviti al gruppo Facebook: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA

VICENZA – Oltre 20 mila ingressi in due giorni: un boom di visitatori per Vicomix, la fiera del fumetto 2.0 che si è conclusa ieri alla Fiera di Vicenza. Con più di 250 espositori e due grandi sezioni tematiche entra di diritto tra le manifestazioni di settore più grandi d’Italia. E sempre più visitata, visto l’incremento di pubblico di quasi il 18 % rispetto allo scorso anno, quando gli ingressi erano stati 17 mila.
Soddisfatti gli organizzatori, che sottolineano come la formula vincente della manifestazione siano le sue aree diverse e complementari, in grado di incuriosire tipologie di visitatori molto diverse: dai fumetti ai cosplayer, dagli youtuber – con nomi importanti come i Mates – ai videogiochi fino all’elettronica di consumo.

La fiera è stata particolarmente apprezzata dal mondo dei cosplayer: sono stati oltre 1.500 gli “eroi mascherati” che hanno partecipato a Vicomix. Tra gli stand si potevano ammirare maschere di ogni genere, da Iron Man a Mazinga, da Final fantasy allo Hobbit e il divertimento, anche per chi guardava, stava nel riconoscere, nel distinguere un personaggio da un altro dello stessa serie.
Gli ospiti più acclamati sono stati i Mates, i nuovi idoli dei teenagers, il gruppo youtuber formato da St3pny, Surrealpower, Anima e Vegas che con 4 milioni di iscritti e 100 milioni di visualizzazioni sono giocatori accaniti e amanti delle sfide di ogni tipo.

E’ proprio questo il punto di forza della manifestazione: Vicomix abbraccia tutti i gusti, da quelli “vintage” e tradizionali fino ai protagonisti del web e delle più attuali serie giapponesi, con costumi, accessori e complementi ispirati al mondo dei fumetti. Senza dimenticare l’altra area tematica: Expo Elettronica è l’evento più atteso da esperti, informatici, radioamatori, appassionati del fai-da-te ma anche semplicemente da chi è alla ricerca di buone occasioni fra migliaia di articoli di elettronica di consumo e professionale. Per loro l’appuntamento è alla prossima edizione.

Per rimanere aggiornato sulle notizie di cronaca di Vicenza e provincia iscriviti al gruppo Facebook: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA