28 Maggio 2015 - 16.23

VICENZA – “Da grande voglio fare il pompiere!”

Si è conclusa oggi al comando dei vigili del fuoco di Vicenza la 4a giornata dedicata alla visita ludico didattica della sede da parte dei bambini delle scuole primarie e dell’infanzia. Oltre 2000 i piccoli alunni provenienti da 38 scuole della provincia che hanno assistito alla manifestazione per loro predisposta dai pompieri vicentini in collaborazione con l’associazione nazionale dei vigili del fuoco, nei quattro incontri del mese di maggio.
I vigili del fuoco hanno svolto una serie di simulazioni e dimostrazioni delle attività di soccorso, svolte quotidianamente dalle squadre per diffondere tra i bambini la cultura della sicurezza, attraverso i comportamenti da adottare. I bambini hanno assistito con entusiasmo e curiosità allo spegnimento di un incendio, al salvataggio di una persona con l’autoscala al soccorso di un individuo coinvolto in un incidente. L’incontro è terminato con la visita degli automezzi , dove i bambini hanno potuto indossare l’elmetto dei pompieri e suonare la sirena.
Un’occasione che si ripete da ormai più di quarant’anni al comando di Via Farini, che permette ai piccoli alunni di sognare, fantasticare e imparare.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA