Veneto – Violenta rissa tra braccianti: dieci arresti
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
SORGÀ (Verona) – Una violenta rissa tra braccianti agricoli è esplosa la scorsa notte in un campo del comune veronese, coinvolgendo dieci uomini di cittadinanza indiana. I Carabinieri li hanno arrestati in flagranza di reato con le accuse di rissa aggravata, lesioni personali e porto di oggetti atti ad offendere.
La segnalazione è arrivata al 112 da un passante, che ha assistito alla scena. Immediato l’intervento dei militari della stazione di Nogara, supportati dal Radiomobile di Villafranca e dalle stazioni di Vigasio, Bovolone e Castel d’Azzano.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, i braccianti – di età compresa tra i 19 e i 46 anni, tutti regolari sul territorio nazionale e residenti nelle province di Verona, Mantova, Vicenza e Lodi – si sono affrontati con estrema violenza, utilizzando oggetti contundenti tra cui una catena e sette sbarre in ferro, sequestrate e in parte ancora insanguinate.
All’arrivo delle forze dell’ordine, alcuni sono riusciti a dileguarsi nei campi circostanti. Quattro dei fermati hanno riportato ferite con prognosi tra i 7 e i 24 giorni e sono stati curati negli ospedali di Legnago, Verona Borgo Trento e Villafranca.
Conclusi gli accertamenti, cinque degli arrestati sono stati posti ai domiciliari su disposizione della Procura di Verona, mentre gli altri sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.