8 Febbraio 2025 - 18.37

Veneto – Ragazzina cade da un terrazzo: è grave

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

CLICCA QUI

Una ragazza di tredici anni è precipitata nel pomeriggio di venerdì 7 febbraio dal secondo piano di una palazzina a Losson della Battaglia, frazione di Meolo. L’incidente è avvenuto intorno alle 17, mentre la giovane si trovava sul terrazzo nella parte posteriore dell’abitazione.

La tredicenne, che frequenta le scuole medie a Meolo, è stata soccorsa dal Suem 118 dell’Ulss 3, che ha immediatamente allertato l’elisoccorso per il trasporto d’urgenza all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Nonostante il forte impatto, la ragazza era cosciente al momento del soccorso, circostanza che ha dato qualche speranza ai genitori.

I carabinieri di San Donà di Piave stanno indagando per chiarire la dinamica dell’incidente. Dalle prime ricostruzioni, sembrerebbe che la caduta sia stata accidentale e che la ragazza stesse giocando. Non ci sarebbero segni di intenzionalità né il coinvolgimento di altre persone, ma tutte le ipotesi restano aperte.

Si ipotizza che la giovane possa aver perso l’equilibrio mentre si sporgeva o sia scivolata sul pavimento del terrazzo. Resta da accertare se fosse da sola o se fosse sfuggita al controllo di qualche adulto in quel momento.

Condizioni critiche, ma stabili

La tredicenne ha riportato fratture multiple agli arti inferiori e traumi importanti alla testa, al bacino e al corpo. È ricoverata in codice rosso e sotto stretta osservazione. Per sciogliere la prognosi e valutare l’impatto della caduta sulla sua salute, saranno necessari alcuni giorni.

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA