7 Dicembre 2022 - 10.33

VENETO – Pioggia in pianura e neve in montagna per il ponte dell’Immacolata: le previsioni meteo

Evoluzione generale

Fino a buona parte di mercoledì condizioni di tempo più stabile e soleggiato, salvo formazione di foschie e nebbie in pianura, specie nelle ore più fredde. Da giovedì un moderato afflusso d’aria via via più umida e mite in quota porterà ad un aumento della nuvolosità, con possibili prime precipitazioni in serata sui settori centro-meridionali. Da venerdì l’approfondimento di una saccatura sul Mediterraneo determinerà una prolungata fase di tempo perturbato con precipitazioni diffuse.

Tempo previsto

mercoledì 7. Sulla pianura meridionale iniziali foschie/nubi basse e nebbie in successivo parziale dissolvimento, altrove cielo sereno o poco nuvoloso; probabile nuove riduzioni della visibilità dopo il tramonto. Sulle zone montane in prevalenza sereno o poco nuvoloso, solo a tratti parzialmente nuvoloso sui settori dolomitici al mattino.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Minime in diminuzione, con valori localmente prossimi o inferiori a zero anche in pianura; massime senza notevoli variazioni o in locale aumento.
Venti. In pianura in prevalenza deboli occidentali, salvo sulla costa dove risulteranno dai quadranti orientali deboli, a tratti moderati, specie in serata. In quota deboli/moderati dai quadranti occidentali.
Mare. Calmo o poco mosso.
Previsione Altezza Onde

giovedì 8. Al mattino sereno o poco nuvoloso, salvo maggiori annuvolamenti sulla pianura centro-meridionale per nubi basse, foschie e nebbie. Nel corso del pomeriggio tendenza ad aumento della nuvolosità a partire da sud-ovest.
Precipitazioni. Assenti per buona parte della giornata, dalla sera probabilità (medio-bassa 25-50%) di qualche debole precipitazione sui settori centro-meridionali; non si esclude qualche debolissima nevicata sulle Prealpi centro-occidentali intorno ai 1000 m.
Temperature. In pianura senza notevoli variazioni, in calo sulle zone montane.
Venti. Sulla costa fino alle prime ore del mattino venti moderati dai quadranti orientali in successiva attenuazione, sul resto della pianura deboli variabili. In quota venti in rinforzo da ovest/sud-ovest.
Mare. Da poco mosso a quasi calmo.
Previsione Altezza Onde

Tendenza

venerdì 9. Tempo perturbato con cielo in prevalenza molto nuvoloso/coperto con precipitazioni diffuse fino a parte del pomeriggio, poi a carattere sparso, nevose sopra i 1300/1600 m sulle Prealpi, salvo risultare inizialmente a quote più basse intorno ai 1000 m, sulle Dolomiti inizialmente a 800 m in successivo rialzo fino a 1100/1400 m sulle Dolomiti, localmente più in basso. Probabile esaurimento delle precipitazioni a fine giornata. Temperature minime in aumento, massime stazionarie in pianura, in diminuzione in montagna. Rinforzi di Bora sulla costa al mattino; in quota venti tesi da sud-ovest.

sabato 10. Permangono condizioni di tempo perturbato con cielo molto nuvoloso/coperto e precipitazioni inizialmente sparse poi diffuse. Limite della neve intorno ai 1100/1400 m sulle Dolomiti, 1300/1600 m sulle Prealpi. Temperature minime stazionarie in pianura, in aumento in quota; massime in lieve aumento o stazionarie. Venti in quota moderati da sud-ovest. 

egitto
AGSM AIM
duepunti
AGSM AIM
CAPITALE CULTURA
AIM AGSM AIM ENERGIA SPOT
ABALTI
AIM AMBIENTE N VERDE
RIFIUTI
AMBIENTE 3
PROVINCIA GIADA
PROVINCIA
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

egitto
AGSM AIM
duepunti
AGSM AIM
CAPITALE CULTURA
ABALTI
AIM AGSM AIM ENERGIA SPOT
AIM AMBIENTE N VERDE
RIFIUTI
AMBIENTE 3
PROVINCIA GIADA
PROVINCIA
UNICHIMICA