2 Novembre 2015 - 18.15

SVESTITI PER VOI – Achille Variati, non ci siamo…

variati-fazzoletto

Come si vestono i politici vicentini? Seguono la moda? Sono abbastanza trendy per stare al passo con i fighetti della città oppure sono più classici? Ma, soprattutto, avrebbero bisogno di un restyling totale o così possono anche passare?
“Ma te sito visto?”, potrebbe esclamare un vicentino. Noi ci limiteremo a ‘Svestiti per voi’, nuova rubrica di stile di Tviweb che darà voti e consigli ai personaggi più cool dell’amministrazione di tutta la provincia. Siete pronti? E tranquilli politici, non sarà risparmiato nessuno.

CHAPTER 1, ACHILLE VARIATI

Per la prima puntata di “Svestiti per voi” non potevamo non mettere ai voti nessun altro se non lui: Achille Variati, sindaco del capoluogo nonché presidente della provincia, un vero pilastro della politica vicentina. Un pilastro anche in senso lato, visti certi outfit che, ahinoi!, parlano da soli. Ma che voti daranno i nostri esperti ai look di Variati? Achille, preparati a scatenare l’ira funesta di fashion blogger ed influencer (gli altri si preparino)

6/10
variati3

La classe non è acqua, si sa. Questo outfit, però, di acqua ne fa parecchia. Voleva essere un abbinamento elegante, e così è stato, purtroppo all’insegna della banalità. La camicia bianca con la giacca gessata grigia ci sa quasi da bambino alla prima comunione, peccato che l’abbinata giacca e cravatta di raso renda il tutto un po’ cameriere di Las Vegas. Achille, niente che non va, ma allo stesso tempo niente che mi entusiasmi. Ti do la sufficienza, ma la prossima volta fatti consigliare da Bulgarini.

4/10
variati5

Dove sono il cavaliere e l’alfiere? E perchè, quasi quasi, la prossima volta non ci abbiniamo anche un bel paio di Vans Slip On a scacchi? No no, con il quadro NON CI SIAMO PROPRIO. Achille può fare di più, me lo sento. E’ un po’ come quando a scuola i professori dicono che “il ragazzo è furbo, ma non si applica”. Allora, visto che ti diamo fiducia, per favore, elimina il quadro dal tuo guardaroba.

8/10
variati2

Un Achille in versione casual che non sfigura in compagnia di una bellissima Elisa D’Ospina. Il primo cittadino, senza cravatte, farfallini, etc ci piace molto. La camicia semi aperta lo ringiovanisce e gli snellisce la figura. E finalmente una giacca che non abbia righe o quadri. Achille, qui ti sei superato…ma ci voleva proprio una bella donna per agghindarti a festa?

5/10
variati husky

Niente. C’eravamo tanto illusi e basta. Questo husky mi ricorda quelli che mia madre mi metteva negli anni 80. Abbiamo capito il freddo, ma esistono cappotti e trench. O no?

6/10
variati fazzoletto

Il completo blu, che bella scoperta. Perché finora solo grigio e nero? Il blu è tra i colori più eleganti e raffinati. Blu e rosso, poi, starebbero anche bene assieme, ma insomma, sei un sindaco o un boy scout? Peccato, perché il vestito ti avrebbe fatto prendere un bel voto. Comunque sufficienza raggiunta.

Chi sarà il prossimo? Seguiteci anche la prossima settimana!

[Crudelia DeMon]

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA