1 Marzo 2016 - 10.39

SPORT – Torna la Strarzignano

strarzignano2015

Torna domenica 17 aprile la Strarzignano, la corsa della città del Grifo alla sua terza edizione. Sabato 16 aprile, invece, un’anticipazione per i più piccoli: si tratta della StraKids, la manifestazione riservata esclusivamente ai più piccoli.
Buone nuove per gli amanti dello sport. Inizia il conto alla rovescia per la Strarzignano 2016, corsa podistica su strada aperta a tutti che attraverserà buona parte del territorio della città di Arzignano con percorsi di 4-7-12 km da percorrere a passo libero, in modo da agevolare la partecipazione di più persone possibile, che potranno scegliere liberamente quale percorso affrontare.
StrArzignano, con il percorso da 12 km è anche agonistica e le iscrizioni sono già aperte da qualche settimana.
Il progetto nasce dalla sinergia tra Atletica Arzignano, l’amministrazione comunale e alcuni appassionati runner arzignanesi ed è finalizzato a realizzare un evento sportivo capace di coinvolgere tutti: dai campioni della corsa, alle famiglie, agli amici diversamente abili, ai bambini, agli anziani.
Il costo di partecipazione alla StrArzignano per i non agonisti è di 4 € e comprende il diritto al servizio medico, al servizio di ristoro ed al “sopressa party” finale.
Acquistando il biglietto di partecipazione tramite i plessi scolastici aderenti, il costo agevolato per partecipare alla StrArzignano 2016 è di 2,50 € a persona (alunno, genitori, zii, nonni, amici).
Il comitato organizzatore farà pervenire poi il 75% alla scuola sotto forma di buoni per acquistare cancelleria, libri ed attrezzatura sportiva.
La StrArzignano si propone anche come manifestazione attenta al sociale, infatti, anche quest’anno parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza ad una cooperativa sociale della zona.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA