Serie TV Harry Potter – HBO svela il cast dei giovani protagonisti: ecco Harry, Ron e Hermione

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
È un casting destinato a far parlare a lungo quello annunciato da HBO: dopo mesi di selezioni, sono stati finalmente svelati i nomi dei tre giovani attori che interpreteranno Harry, Hermione e Ron nella nuova serie basata sui romanzi di Harry Potter. I prescelti sono tutti volti nuovi: Dominic McLaughlin sarà Harry Potter, Arabella Stanton vestirà i panni di Hermione Granger e Alastair Stout interpreterà Ron Weasley, succedendo così agli storici interpreti Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint.
«Dopo una straordinaria ricerca guidata dalle direttrici casting Lucy Bevan ed Emily Brockmann, siamo entusiasti di annunciare che abbiamo trovato i nostri Harry, Hermione e Ron», hanno dichiarato la showrunner Francesca Gardiner e il regista Mark Mylod in una nota ufficiale accompagnata da una prima immagine dei tre protagonisti.
«Il talento di questi tre giovani attori è straordinario e non vediamo l’ora che il pubblico possa ammirare la loro magia sullo schermo», prosegue la nota. «Ringraziamo di cuore le decine di migliaia di bambini che hanno partecipato alle audizioni: è stato emozionante scoprire quanta ricchezza di talento giovanile ci sia nel Regno Unito».
Le riprese della serie dovrebbero cominciare nell’estate 2025, con un’uscita prevista tra il 2026 e il 2027. La produzione, realizzata in collaborazione con la scrittrice J.K. Rowling, prevede sette stagioni, una per ciascun libro della saga, già portata al cinema dal 2001 al 2011.