27 Maggio 2025 - 17.50

Serie TV Harry Potter – HBO svela il cast dei giovani protagonisti: ecco Harry, Ron e Hermione

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

CLICCA QUI.

È un casting destinato a far parlare a lungo quello annunciato da HBO: dopo mesi di selezioni, sono stati finalmente svelati i nomi dei tre giovani attori che interpreteranno Harry, Hermione e Ron nella nuova serie basata sui romanzi di Harry Potter. I prescelti sono tutti volti nuovi: Dominic McLaughlin sarà Harry Potter, Arabella Stanton vestirà i panni di Hermione Granger e Alastair Stout interpreterà Ron Weasley, succedendo così agli storici interpreti Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint.

«Dopo una straordinaria ricerca guidata dalle direttrici casting Lucy Bevan ed Emily Brockmann, siamo entusiasti di annunciare che abbiamo trovato i nostri Harry, Hermione e Ron», hanno dichiarato la showrunner Francesca Gardiner e il regista Mark Mylod in una nota ufficiale accompagnata da una prima immagine dei tre protagonisti.

«Il talento di questi tre giovani attori è straordinario e non vediamo l’ora che il pubblico possa ammirare la loro magia sullo schermo», prosegue la nota. «Ringraziamo di cuore le decine di migliaia di bambini che hanno partecipato alle audizioni: è stato emozionante scoprire quanta ricchezza di talento giovanile ci sia nel Regno Unito».

Le riprese della serie dovrebbero cominciare nell’estate 2025, con un’uscita prevista tra il 2026 e il 2027. La produzione, realizzata in collaborazione con la scrittrice J.K. Rowling, prevede sette stagioni, una per ciascun libro della saga, già portata al cinema dal 2001 al 2011.

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA