4 Marzo 2025 - 10.13

Ripartono i martedì al Cinema della Regione del Veneto

CRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

CLICCA QUI

Ripartono “I Martedì al Cinema della Regione del Veneto”, progetto della Regione del Veneto realizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Cinema d’Essai delle Tre Venezie e l’Unione interregionale Triveneta Agis, che consentirà tutti i martedì dei mesi di marzo (con la data aggiuntiva dell’1 aprile), maggio e novembre (inizio 28 ottobre) di pagare 4 euro nelle 32 sale delle 7 province.
    La visione sarà impreziosita dalla presenza in sala di critici cinematografici se non gli stessi autori o attori del film.
    Attraverso discussioni e analisi, gli spettatori potranno così esplorare le tematiche, le scelte stilistiche e le intenzioni narrative che hanno guidato la realizzazione dell’opera, creando un legame più profondo con il film e con il mondo del cinema in generale.

Quest’anno, inoltre volontà degli organizzatori è quello di promuovere e privilegiare la scelta di film che abbiano un legame diretto con il Veneto.
    “Si conferma l’impegno della Regione nel sostegno alla promozione dell’esercizio cinematografico e più in generale della cultura cinematografica – dice Cristiano Corazzari, assessore regionale alla Cultura -.Grazie alla collaborazione di Agis-Anec, l’iniziativa si propone di avvicinare il pubblico, in particolare quello più giovane, alla sala cinematografica”.
    “L’iniziativa – rileva Manuele Sangalli, Delegato Interregionale Fice Tre Venezie. – ha senza ombra di dubbio contribuito alla diffusione della cultura cinematografica nel Veneto ed è riuscita nella difficile impresa di portare nelle sale il pubblico dei giovani, la prima volta magari attratti dal costo ridotto, ma che hanno poi continuato a tornare per vedere opere di qualità spesso al di fuori dal circuito della grande distribuzione”. Hanno aderito: a Belluno Cinema Italia, a Padova Cinema Esperia, Cinema Il Lux, Multiastra, Porto Astra e Cinema Rex. A Rovigo Cinema teatro Duomo, Multisala Politeama a Badia Polesine. A Treviso Multisala Edera, Multisala Hesperia a Castelfranco Veneto, Multisala Cinergia a Conegliano, Cinema Italia – Eden a Montebelluna, Cinema Cristallo a Oderzo, Multisala Manzoni a Paese e Multisala Verdi a Vittorio Veneto. A Venezia Multisala Giorgione, Multisala Rossini e Multisala Astra al Lido; a Mestre Cinema Dante, IMG Candiani e IMG Palazzo ; Multisala Verdi a Cavarzere, Cinema Italia a Dolo, Cinema Teatro a Mirano e Cinema Oratorio a Robegano. A Verona Multisala Rivoli, a Legnago Multisala Cinergia, a S.Bonifacio Multisala Cristallo. A Vicenza Cinema Odeon, a Bassano del Grappa Multisala Metropolis, a Dueville Cinema Busnelli e a Marano Vicentino Multisala Starplex.

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA