Passa una veloce perturbazione: allerta Idrologica per il Veneto

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
4 Giugno 2025 – Instabilità sulle Zone Montane
Nella seconda parte di oggi, mercoledì 4 giugno, un flusso sud-occidentale in quota porterà un po’ di instabilità sulle zone montane del Veneto. È possibile la formazione di qualche locale rovescio o temporale.
5 Giugno 2025 – Aumento dell’Instabilità
Per domani, giovedì 5 giugno, è previsto il transito di una veloce perturbazione sulla regione, determinando un aumento dell’instabilità. Nel pomeriggio si prevedono rovesci e temporali da locali a sparsi. Non è esclusa la possibilità di temporali intensi con forti rovesci, locali grandinate e raffiche di vento significative.
Allerta Idrologica sul Fiume Adige
Nella zona Vene-C (Adige-Garda e Monti Lessini), i livelli idrometrici restano superiori alla prima soglia di allertamento. Si prevede una criticità idraulica gialla (fase di attenzione) dalle 14 di oggi fino alla stessa ora di domani.
Nei tratti VENE-D (Po, Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige) e VENE-E (Basso Brenta – Bacchiglione), è atteso un aumento dei livelli idrometrici, con valori prossimi alla prima soglia di allertamento. In alcune scadenze temporali, potrebbe verificarsi il superamento di tale soglia.
Restiamo aggiornati sulle evoluzioni meteo e idrologiche.