20 Dicembre 2017 - 10.49

METEO – Vigilia di Natale: che tempo farà?

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTI-ZIE

Manca poco al Natale: che tempo ci attende in questi giorni di Vigilia? Le consuete previsioni di Arpav Veneto.

La pressione al suolo diviene abbastanza elevata, inoltre in quota le correnti sono a inizio periodo generalmente settentrionali e poi nord-orientali, con componente anticiclonica via via crescente; sul Veneto dunque prevalgono gli spazi di sereno, a parte poche nubi in transito nonchè qualche maggiore addensamento più probabile tra giovedì e venerdì; clima freddo specie in montagna, ma con rialzo termico in quota da giovedì.

mercoledì 20. Da poco nuvoloso a sereno, a parte qualche addensamento specie all’inizio della mattinata in pianura; alla sera, possibili locali nebbie sulle zone pianeggianti.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Variazioni perlopiù contenute e di carattere locale, con clima freddo soprattutto in montagna.
Venti. In quota moderati dai quadranti settentrionali, a tratti anche tesi; altrove deboli di direzione variabile, a parte moderati rinforzi dai quadranti nord-orientali fino al mattino in pianura e in particolare sulla costa.
Mare. Poco mosso.

giovedì 21. All’inizio sereno o poco nuvoloso, poi parzialmente nuvoloso per ingresso di nubi medio-alte; durante le ore più fredde, possibili locali nebbie in pianura.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Sulle zone pianeggianti, prevarrà un moderato calo; su quelle montane, subiranno un moderato aumento soprattutto le massime in quota, mentre per il resto i valori termici non varieranno molto.
Venti. In quota, fino alle ore centrali perlopiù tesi da nord-est e poi moderati dai quadranti settentrionali; altrove in prevalenza deboli di direzione variabile, salvo una lieve prevalenza dai quadranti occidentali sulla pianura centro-meridionale.
Mare. Poco mosso al largo, quasi calmo sottocosta.

venerdì 22. Cielo da parzialmente nuvoloso a poco nuvoloso; probabili parziali riduzioni della visibilità in pianura e in qualche valle durante le ore più fredde; le temperature aumenteranno soprattutto sulle zone centro-settentrionali, con variazioni più sensibili riguardo ai valori minimi in quota.

sabato 23. Cielo al più parzialmente nuvoloso per nubi alte, con probabili locali nebbie in pianura e in qualche valle durante le ore più fredde; per le temperature massime in pianura prevarrà un contenuto aumento, per il resto i valori termici subiranno contenute variazioni di carattere locale.

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTI-ZIE
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA