Meteo, stato di attenzione per temporali in tutto il Veneto giovedì 26 giugno

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
VENEZIA, 25 giugno 2025 – Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un avviso di criticità idrogeologica gialla (stato di attenzione) valido dalle ore 14 di giovedì 26 giugno alle ore 6 di venerdì 27, su tutto il territorio regionale, a causa di una marcata instabilità meteorologica in arrivo nelle prossime ore.
Secondo le previsioni meteo, dal pomeriggio di giovedì si assisterà a un peggioramento delle condizioni atmosferiche, inizialmente nelle zone montane, con successiva estensione a parte della pianura. Sono attesi rovesci e temporali sparsi, anche di forte intensità, accompagnati da forti raffiche di vento, rovesci intensi e possibili grandinate locali.
In caso di fenomeni intensi, non si escludono frane superficiali e colate rapide nelle aree montane, pedemontane e collinari, oltre a innalzamenti dei livelli dei corsi d’acqua secondari, rigurgiti nei sistemi di drenaggio urbano e possibili allagamenti di locali interrati o sottopassi.
La Protezione Civile invita la popolazione a prestare attenzione nelle aree a rischio e a seguire gli aggiornamenti ufficiali.