24 Aprile 2024 - 10.05

METEO VENETO – Le previsioni: un 25 aprile invernale

Evoluzione generale

Fino a giovedì mattina prosegue l’alimentazione di una depressione con aria fredda su gran parte d’Europa, che anche sul Veneto porta temperature ben sotto la norma e frequente nuvolosità con alcune fasi di precipitazioni; una graduale ripresa delle temperature è attesa più che altro verso la fine della settimana a partire dai valori diurni, in un contesto comunque ancora di variabilità.

Tempo previsto

mercoledì 24. Tempo instabile, con prevalenza degli addensamenti nuvolosi a fronte di qualche probabile fase di schiarita.
Precipitazioni. Probabili fenomeni sparsi e discontinui anche a carattere di rovescio od occasionale temporale, nella prima parte della giornata più radi sulle zone montane; limite delle nevicate generalmente sui 1100-1400 m.
Temperature. Prevale un contenuto aumento.
Venti. In quota fino al mattino da moderati a deboli nord-orientali, poi da deboli a moderati nord-occidentali; sulla pianura meridionale e soprattutto sulla costa, a tratti deboli con direzione variabile e più spesso moderati da nord-est; altrove, deboli con direzione variabile.
Mare. In prevalenza poco mosso, ma in alcuni momenti anche mosso.
Previsione Altezza Onde

giovedì 25. Un po’ di variabilità, con significativi spazi di sereno e alcuni addensamenti nuvolosi specie da metà giornata.
Precipitazioni. Qualche possibile fase di fenomeni sparsi, specie tra pianura e Prealpi, anche a carattere di rovescio od occasionale temporale; limite delle nevicate sui 1100-1400 m.
Temperature. Per le minime prevalgono le diminuzioni, anche sensibili in montagna; per le massime, prevalgono gli aumenti, specie in pianura.
Venti. In quota a tratti deboli e a tratti moderati, fino al pomeriggio nord-occidentali e verso sera sud-occidentali; nelle valli, deboli con direzione variabile; in pianura perlopiù deboli dai quadranti orientali, a parte residue fasi di moderato rinforzo da nord-est su costa e zone limitrofe fino al mattino.
Mare. In prevalenza poco mosso, ma a tratti anche mosso.
Previsione Altezza Onde

Tendenza

venerdì 26. In pianura tempo variabile, con alternanza tra spazi di sereno e addensamenti nuvolosi; in montagna cielo prevalentemente nuvoloso o molto nuvoloso, con schiarite meno significative; possibile qualche precipitazione, generalmente modesta salvo locali rovesci in pianura, con limite delle eventuali nevicate in rialzo fino a 1600-1900 m; temperature in aumento, per le minime anche sensibile in montagna, per le massime più significativo in pianura.

sabato 27. In pianura tempo variabile, con alternanza tra spazi di sereno e addensamenti nuvolosi; in montagna cielo prevalentemente nuvoloso, con schiarite un po’ meno significative; possibile qualche modesta precipitazione a tratti, con limite delle eventuali spruzzate di neve in rialzo fino a 2000-2300 m; temperature minime in aumento, salvo alcune contenute controtendenze nelle valli e sulla fascia pedemontana; temperature massime in aumento.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA