12 Gennaio 2022 - 10.39

Covid – L’ottimismo di Fauci

Nonostante un numero record di ricoveri, gli Stati Uniti potrebbero presto sperare di uscire da questa crisi sanitaria globale, secondo il dottor Anthony Fauci. “Mentre Omicron va su e giù, si spera che avremo una situazione con (…) una combinazione di una buona immunità di base e la capacità di curare qualcuno a rischio”, ha affermato il consigliere della Camera. Blanche, durante un intervento organizzato dall’istituto di ricerca Center for Strategic and International Studies. 

“Quando ci arriveremo, sarà una transizione, e oggi potremmo essere sulla soglia”, dopo di che diventerà possibile “convivere” con il virus, ha aggiunto l’immunologo. 

A gennaio, gli Stati Uniti hanno superato il record di numero di persone ricoverate in ospedale con Covid-19, con quasi 146.000 pazienti infetti che attualmente occupano un letto d’ospedale in tutto il paese.

Ma Anthony Fauci va ancora oltre. Il professore ha aggiunto che la variante Omicron, a causa della sua elevatissima contagiosità, avrebbe probabilmente infettato “quasi tutti”, e che era altamente improbabile che il Covid-19 potesse essere completamente eliminato.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA