13 Luglio 2022 - 17.02

Christian Greco del Museo Egizio di Torino a Chiampo per i 50 anni del Museo “Menin”

Sarà Christian Greco, Direttore del Museo Egizio di Torino, a presentare sabato sera alle ore 20.45 presso il Museo Francescano della Pieve di Chiampo l’incontro dal titolo “Il nuovo ruolo dei Musei”, in occasione dei 50 anni del Museo Francescano “Menin”.

Nato nel 1975 ad Arzignano, Christian Greco è Direttore del Museo Egizio dal 2014. Ha guidato e diretto il progetto di ri-funzionalizzazione, il rinnovo dell’allestimento e del percorso espositivo, concluso il 31 Marzo 2015, che ha portato alla trasformazione dell’Egizio, da museo antiquario a museo archeologico.

Formatosi principalmente in Olanda, è un egittologo con una grande esperienza in ambito museale e ha curato moltissimi progetti espositivi e di curatela in tutta Europa. Alla direzione del Museo Egizio ha sviluppato importanti collaborazioni internazionali con musei, università ed istituti di ricerca di tutto il mondo. Il lavoro in campo archeologico è particolarmente importante: è stato membro dell’Epigraphic Survey of the Oriental Institute of the University of Chicago a Luxor e, dal 2015, è co-direttore della missione archeologica italo-olandese a Saqqara.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA