15 Aprile 2016 - 10.00

ARZIGNANO – Domenica si corre!

untitled

Arzignano protagonista nelle corse su strada con una gara agonistica di 12km e percorsi agevolati per tutta la popolazione di 4km, 7km e 12 km da percorrere a passo libero. Torna StrArzignano domenica 17 aprile, giornata di festa dello sport da vivere in piazza ed in tutti i quartieri della città del grifo.
Parallelamente si terrà anche la StraKids, corsa non competitiva (percorribile con i genitori) per bambini nati dal 2001 al 2011, con distanze da 150 mt a 1 km in base all’età.
Michele Bruttomesso, delegato allo Sport del Comune di Arzignano: “Finalmente ritorna StrArzignano! Una giornata di festa capace di coinvolgere moltissima gente, sia runner agonisti sia famiglie che vogliono partecipare trascorrendo una mattinata all’aria aperta per le vie della nostra Città. L’edizione 2016 ci riserverà delle piacevoli novità, una su tutte: un percorso nuovo! Voglio sottolineare inoltre che la manifestazione è complessa dal punto di vista organizzativo e molti volontari delle associazioni cittadine si mettono a disposizione per garantire la buona riuscita dell’evento. A loro va rivolto sicuramente un enorme grazie.”
Domenica 17 aprile 2016 si svolgerà la terza edizione della StrArzignano: una corsa podistica su strada aperta a tutti che attraverserà buona parte del territorio della Città di Arzignano con percorsi di 4-7-12 km da percorrere a passo libero, in modo da agevolare la partecipazione di più persone possibile che potranno scegliere liberamente quale percorso affrontare.
StrArzignano, con il percorso da 12 km è anche agonistica e le iscrizioni sono già aperte da qualche settimana.
Il progetto nasce dalla sinergia tra Atletica Arzignano, il Comune di Arzignano e alcuni appassionati runner arzignanesi ed è finalizzato a realizzare un evento sportivo capace di coinvolgere tutti: dai campioni della corsa, alle famiglie, agli amici diversamente abili, ai bambini, agli anziani… StrArzignano è per tutti!
Il costo di partecipazione alla StrArzignano per i non agonisti è di 4 € e comprende il diritto al servizio medico, al servizio di ristoro ed al “sopressa party” finale.
Acquistando il biglietto di partecipazione tramite i plessi scolastici aderenti, il costo agevolato per partecipare alla StrArzignano 2016 è di 2,50 € a persona (alunno, genitori, zii, nonni, amici).
Il comitato organizzatore farà pervenire poi il 75% alla scuola sotto forma di buoni per acquistare cancelleria, libri ed attrezzatura sportiva.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA