30 Novembre 2016 - 17.11

ALTAVILLA – Il Cuoa in trasferta a Stoccarda

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA

Il Master in Lean Management CUOA in visita allo stabilimento Porsche di Zuffenhausen (Stoccarda)

Study tour in Porsche a Stoccarda per gli allievi della decima edizione del Master CUOA dedicato al pensiero snello nato in Toyota, per conoscere da vicino un’eccellenza mondiale nell’applicazione del Lean Management.

Altavilla Vicentina (VI), 30 novembre 2016 – Il 30 novembre gli Allievi del Master in Lean Management 10a edizione visitano una delle principali realtà Lean di eccellenza a livello mondiale: lo stabilimento Porsche di Zuffenhausen e il relativo Museo Porsche.

Il Master in Lean Management CUOA, che giunge nel 2016 a quota 11 edizioni realizzate per un totale di oltre 200 diplomati, grazie alla collaborazione consolidata con Porsche, offre agli allievi l’opportunità di acquisire una visione globale e molto concreta dell’applicazione Lean Management in una delle realtà più significative a livello mondiale, sia per il prestigio del brand che per l’attenta applicazione del pensiero snello in tutta la catena del valore.

“Collaboriamo con la Business School CUOA da molti anni – afferma Josef Nierling, amministratore delegato Porsche Consulting – “L´eccellenza operativa è stato uno dei pilastri dell’importante turnaround degli anni ´90, ristrutturazione che ha portato la casa automobilistica Porsche ad essere la più profittevole del settore automotive” – continua Nierling – “Noi da anni portiamo l´eccellenza operativa nelle aziende italiane per trasformarle nelle Porsche del loro settore e oggi il focus sulle operations è sempre più strategico, basti pensare all´evoluzione “Industria 4.0”, fondamentale per ottenere un vero salto di competitività nel mercato”.

Le visite aziendali, in Italia e all’estero, costituiscono una parte sostanziale del percorso formativo al CUOA e hanno l’obiettivo di verificare sul campo l’efficacia dei concetti e dei principi che gli Allievi apprendono durante le lezioni in aula.

Il gruppo di allievi coinvolto nello study tour è composto da manager, professionisti e imprenditori, con un’età media di 37 anni e un’esperienza professionale media di 14 anni. I settori rappresentati spaziano dal metalmeccanico, all’elettromeccanico, dall’arredamento all’automazione, passando per il settore chimico e il medicale: segno di un’attenzione crescente verso una modalità di fare impresa che massimizza i risultati, eliminando ciò che non serve, implementando i profitti, rafforzando la competitività e accrescendo la soddisfazione del cliente.

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA