15 Dicembre 2016 - 12.33

VICENZA – Le giostre Zamperla a Piazza Affari e c’è pure la Cristiano di Thiene

Le giostre di Zamperla sbarcano a Piazza Affari. E’ stato infatti collocato in borsa un minibond short term da 550.000 euro sottoscritto inizialmente da investitori istituzionali con lo scopo di finanziare le attività industriali dell’azienda di Altavilla Vicentina attiva nella progettazione e commercializzazione di installazioni per parchi divertimento.
L’innovativa operazione segue di pochissimi giorni quella effettuata da un’altra azienda vicentina, la Cristiano di Thiene fornitrice ufficiale dell’Areonautica Militare e delle Frecce Tricolori e produttrice anche di abbigliamento destinato al mercato dei consumatori. Dal 6 dicembre 2016 è infatti quotato sul mercato regolamentato un piccolo prestito obbligazionario da soli 150.000 euro denominato “Minibond Short Term Cristiano Thiene 4,20% agosto 2017 callable”.
Si tratta di uno strumento che permette alle società non quotate in Borsa di accedere ai capitali freschi grazie alla fiducia degli investitori nei confronti di aziende sane e innovative che sanno operare in maniera attiva sul mercato e sul territorio.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA