19 Luglio 2016 - 10.46

VICENZA – Jamrock Festival, già 5 mila confermati

JAMROCK

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA

VICENZA – Mancano pochi giorni all’apertura del Jamrock Festival di Vicenza, che si terrà al Park Farini da giovedì 21 a domenica 24 luglio, e sui principali social network si registrano già circa 5 mila partecipazioni. Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, con oltre 10 mila visitatori, il festival si rinnova e sale di livello.

Uno degli assi che cala Jamrock quest’anno è una novità gourmet, un vero e proprio fenomeno internazionale. Ospiterà infatti il “JamFood”, la manifestazione dedicata al cibo di strada. Undici “Food Truck” sosteranno nell’area, carichi di tutte le variegate proposte gastronomiche. Ce ne sono per tutti i gusti, dagli arrosticini abruzzesi all’asado argentino, dalle focacce umbre ripiene di salumi ai club sandwich, dal cibo vegano agli hamburger di chianina e cinta senese, dai cannoli siciliani fino ad arrivare ai bagel e alle centrifughe di frutta e verdura.

Altro grande intervento che arricchisce il festival è la qualità superiore del carnet musicale. Questa edizione vede artisti di grande livello, non solo dall’Italia, ma anche da oltreoceano. Veniamo quindi alla programmazione giorno per giorno.

Giovedì 21 luglio una partenza con il botto: Jamrock avrà il piacere di ospitare l’unica data in Veneto dei leggendari Skatalites, paladini della musica ska nel Mondo. Attivi sin dagli anni Sessanta, hanno calcato i palchi più importanti, accompagnando alcuni dei più grandi artisti jamaicani dell’epoca come Toots and The Maytals e Bob Marley, influenzando anche il sound di artisti come The Clash e The Police.

Venerdì 22 luglio, il live più atteso da tutti gli amanti dei ritmi in levare: singoli da oltre trenta milioni di visualizzazioni e un tour che li porterà persino in Sud America e negli Stati Uniti. I Mellow Mood, una delle band italiane più seguite ed apprezzate, sono pronti ad entusiasmare il pubblico del Jamrock con il loro show carico di energia e vibrazioni mozzafiato.

Sabato 23 luglio, invece, sarà il turno di Ghemon, accompagnato live dalla sua band le “Forze del Bene”. Un artista che unisce il rap al cantautorato, melodie pop a ritmiche jazz, soul e funk che lo rendono un caso straordinariamente originale nel panorama musicale odierno. Un concentrato di temi profondi e rime molto curate, per uno dei più talentuosi artisti hip hop italiani.

Gran finale domenica 24 luglio con la presentazione in esclusiva di Furiology, il nuovo disco solista di Marco Forieri in arte “Furio”, frontman e leader degli Ska-J. Oltre trent’anni anni di carriera per uno dei più apprezzati musicisti veneziani, conosciuto a molti anche per i suoi trascorsi nei Pitura Freska assieme a Sir Oliver Skardy.

Di Redazione

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA