8 Luglio 2016 - 17.00

VICENZA – Il centro storico si visita…in carrozza!

VICENZA – Il centro storico si visita…in carrozza!

carrozza

Da sabato 9 luglio, tornano le passeggiate in carrozza in centro storico. Ogni sabato fino al 31 ottobre, cittadini e turisti potranno scoprire le bellezze del patrimonio monumentale di Vicenza utilizzando un mezzo di trasporto d’altri tempi. La passeggiata dura circa 15 minuti e costa 15 euro, per una presenza di massimo cinque passeggeri in carrozza. Il servizio è appunto disponibile il sabato dalle 20 alle 23.30 fino a settembre e dalle 15 alle 20 in ottobre.
La partenza è da piazza Biade, con un percorso che attraversa piazza dei Signori, piazzetta Palladio, contra’ Muscheria, contra’ Garibaldi, piazza Duomo, contra’ Vescovado, piazza Castello, contra’ Mure Pallamaio, viale Eretenio, viale Dalmazia, viale Roma, piazzale De Gasperi, piazza Castello, corso Palladio, contra’ Santa Barbara e ritorno in piazza Biade.
“È un servizio molto apprezzato in particolare dai turisti – afferma l’assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti -, che hanno così un mezzo in più a disposizione per scoprire le bellezze di Vicenza. Quanto all’impiego dei cavalli, anche su sollecitazione dei movimenti animalisti, abbiamo sempre chiesto al gestore, peraltro l’unico che ogni anno si propone, di effettuare il servizio nelle ore serali fino a tutto settembre in modo da non affaticare gli animali sotto la calura estiva. Non solo: da quest’anno esigiamo anche un certificato veterinario che attesti la buona salute e l’idoneità dei cavalli al servizio proposto. Siamo i primi a pretendere il rispetto per gli animali e a tutelare il loro benessere – conclude l’assessore -: lo dimostra il nostro impegno in iniziative in collaborazione con l’Enpa, come l’adozione dei conigli di Parco Querini, gli appelli contro l’abbandono degli animali d’affezione durante il periodo estivo e la raccolta fondi per il canile di Gogna”.
Per informazioni ulteriori rivolgersi al Settore Sportello unico edilizia privata, attività produttive e commercio: 0444 221630, politichedellosviluppo@comune.vicenza.it.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA