1 Luglio 2016 - 10.24

VICENZA – Consiglio Comunale: sì alla Tav

VICENZA – Consiglio Comunale: sì alla Tav

tav

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA
Durante il lungo consiglio comunale di ieri pomeriggio, finito in tarda serata, è stato approvata la delibera di consegna a Rfi della progettazione per l’alta velocità/capacità, ovvero l’ipotesi 3, vincente anche nel sondaggio telefonico sul tema Tav che ha visto solo 500 votanti.
Mantenimento della stazione con in aggiunta la fermata nella zona industriale ovest, attiva per le manifestazioni fieristiche e per il Sistema Ferroviario Metropolitano Regionale.
Nonostante si parlasse da tempo della quasi certezza di approvazione di questo piano, fuori dalla Loggia del Capitaniato e in Basilica Palladiana è andata in scena una contestazione mossa dai No Tav.
No quindi alle proposte di alcuni consiglieri, come quelli di Centrodestra che hanno proposto di far correre i binari lungo l’autostrada A4, e quella di Cicero di un tunnel interrato tra Ponte Alto e Settecà, il consiglio ha visto tutti i membri coinvolti ad intervenire.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA