Veneto – Sparatoria (a salve) per mancata precedenza al parcheggio del supermercato: denunciato un 50enne

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
Momenti di panico mercoledì sera, poco prima delle 19, nel parcheggio del supermercato Alì in piazzale Sirtori, a causa di una lite per una mancata precedenza in strada, degenerata in una sparatoria con una pistola a salve.
La discussione è esplosa tra due uomini che viaggiavano su auto diverse. Uno di loro, un 50enne di origini trevigiane, ha estratto l’arma e sparato più colpi, alcuni dei quali hanno colpito una Lancia Y rossa e un uomo di origini turche, che ha riportato solo dei lividi al braccio.
Il fragore degli spari ha seminato il terrore tra i clienti e i dipendenti del supermercato. L’Alì ha chiuso le porte, con il personale che si è barricato all’interno e alcuni clienti che si sono nascosti tra le corsie o sono fuggiti all’esterno.
Nel giro di pochi minuti, sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Marghera e della compagnia di Mestre, insieme ai militari dei Lagunari, tutti equipaggiati con giubbotti antiproiettile.
La tensione era iniziata in strada per una mancata precedenza ed è proseguita nel parcheggio con un alterco acceso. La situazione è degenerata quando, all’interno del supermercato, uno dei litiganti è stato colpito con una spruzzata di spray al peperoncino. Una volta usciti dal negozio, il 50enne ha impugnato una pistola a salve e ha esploso diversi colpi.
Informata l’autorità giudiziaria, i carabinieri hanno rintracciato l’uomo poco dopo, denunciandolo per procurato allarme e altri reati correlati. Nessun arresto, ma il caso ha suscitato grande preoccupazione tra i residenti.